KudoZ home » German to Italian » Chemistry; Chem Sci/Eng

polycyclische aromate

Italian translation: composti aromatici policiclici


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:polycyclische aromate
Italian translation:composti aromatici policiclici
Entered by: easyservice

15:51 May 24, 2005
German to Italian translations [PRO]
Chemistry; Chem Sci/Eng
German term or phrase: polycyclische aromate
kann es aromi policiclici sein

Es handelt sich dabei um untersuchungsparamter bei Sickerwasser in Kläranlagen
easyservice
composti aromatici policiclici
Explanation:
Un'idea

Università di Udine - Basi molecolari della vita
... classi di composti organici Solubilità in acqua e Stati di aggregazione. ...
Composti aromatici policiclici di importanza biologica e strutture ...
www.uniud.it/didattica/facolta/ medicina/insegnamenti/basi_molecolari_della_vita - 38k - Copia cache - Pagine simili

Università di Pisa
... ossidazione con acqua di bromo e con acido nitrico; formazione di lattoni da
acidi aldarici e ... Composti aromatici policiclici e eteroaromatici. ...
www.farm.unipi.it/presidenza/programmi/cqf/chimorg2.htm - 18k - Copia cache - Pagine simili
Selected response from:

Maurizio Foroni
Grading comment
Grazie mi sei stato veramente molto utile
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3idrocarburi policiclici aromatici (IPA)highland
3composti aromatici policicliciMaurizio Foroni


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
composti aromatici policiclici


Explanation:
Un'idea

Università di Udine - Basi molecolari della vita
... classi di composti organici Solubilità in acqua e Stati di aggregazione. ...
Composti aromatici policiclici di importanza biologica e strutture ...
www.uniud.it/didattica/facolta/ medicina/insegnamenti/basi_molecolari_della_vita - 38k - Copia cache - Pagine simili

Università di Pisa
... ossidazione con acqua di bromo e con acido nitrico; formazione di lattoni da
acidi aldarici e ... Composti aromatici policiclici e eteroaromatici. ...
www.farm.unipi.it/presidenza/programmi/cqf/chimorg2.htm - 18k - Copia cache - Pagine simili


Maurizio Foroni
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie mi sei stato veramente molto utile

10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
idrocarburi policiclici aromatici (IPA)


Explanation:
in caso si tratti di purificatori d'acqua.

Il termine IPA è l’acronimo di Idrocarburi Policiclici Aromatici, una classe numerosa di composti organici tutti caratterizzati strutturalmente dalla presenza di due o più anelli aromatici condensati fra loro.




highland
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman