KudoZ home » German to Italian » Chemistry; Chem Sci/Eng

Buttersäuremethylester-Gehalt

Italian translation: tenore di metilbutirrato


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Buttersäuremethylester-Gehalt
Italian translation:tenore di metilbutirrato
Entered by: Grazia Mangione

10:32 Oct 29, 2007
German to Italian translations [PRO]
Chemistry; Chem Sci/Eng / Chimica degli alimenti
German term or phrase: Buttersäuremethylester-Gehalt
Der Begriff befindet sich in einer Auflistung der Prüfergebnisse einer chemischen Untersuchung einer Schokoladenfüllung. Ein bisschen habe ich schon recherchiert, bekomme aber nicht alles zusammen, bin also sehr unsicher:

tasso butirroso? di metilestere?
tasso di metilestere-butirrato?
tasso di metilestere-acido butirrato?

Ein Chemiker zu Hilfe, bitte!
Grazia Mangione
metilbutirrato
Explanation:
usato egli alimenti.
Si trova anche in altri casi "acido butirrico"
Selected response from:

Margherita Ferrero
Grading comment
Grazie mille, Margherita!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4metilbutirrato
Margherita Ferrero
3contenuto di butirrato di metile
Gabriella Fisichella


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
metilbutirrato


Explanation:
usato egli alimenti.
Si trova anche in altri casi "acido butirrico"


    Reference: http://de.wikipedia.org/wiki/Butters%C3%A4uremethylester
Margherita Ferrero
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 71
Grading comment
Grazie mille, Margherita!

9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
contenuto di butirrato di metile


Explanation:
Dalle mie ricerche risulta essere la sostanza che dà il suo tipico profumo all'ananas.

--------------------------------------------------
Note added at 9 mins (2007-10-29 10:42:27 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.darapri.it/immagini/nuove_mie/degustazione/sostan...

Scusa, ho dimenticato il link!

--------------------------------------------------
Note added at 54 mins (2007-10-29 11:27:02 GMT)
--------------------------------------------------

Ti segnalo ancora un link con la scheda di sicurezza del prodotto. Metilbutirrato e butirrato di metile sono sinonimi.

Gabriella Fisichella
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8