KudoZ home » German to Italian » Chemistry; Chem Sci/Eng

endverbrauchergerecht

Italian translation: appropriato


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:endverbrauchergerecht
Italian translation:appropriato
Entered by: martini

15:08 Sep 5, 2008
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Chemistry; Chem Sci/Eng
German term or phrase: endverbrauchergerecht
Entfernen Sie sämtliche Kalkrückstände sorgfältig mit Essigessenz oder endverbrauchergerecht verdünnter Zitronensäure.

Endverbrauchergerechte Wirkstoffkonzentration

in genere lo si trova riferito a confezioni, istruzioni o articoli precisi, ma qui? Qualche idea? Grazie!
martini
Italy
appropriato
Explanation:
Mi sembra veramente strana, la parola "endverbrauchergerecht" in questo contesto!
Scriverei semplicemente "diluizione appropriata".
Selected response from:

Ponziana
Grading comment
ho chiesto lumi al cliente fornendo le vostre due proposte e mi ha confermato questa soluzione; grazie ad entrambe e all'agree di C_intern alla risposta di Saskia.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4adatto al consumatore finale
Cristina intern
3che non rappresenti un pericolo per/arrechi danno al il consumatore
Zea_Mays
3appropriato
Ponziana


  

Answers


34 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
appropriato


Explanation:
Mi sembra veramente strana, la parola "endverbrauchergerecht" in questo contesto!
Scriverei semplicemente "diluizione appropriata".

Ponziana
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 8
Grading comment
ho chiesto lumi al cliente fornendo le vostre due proposte e mi ha confermato questa soluzione; grazie ad entrambe e all'agree di C_intern alla risposta di Saskia.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Cristina intern: Io ho dato un'altra risposta ("adatto al consumatore finale"), che NON è un Agree a qs risposta. Io NON avrei tradotto nè con "appropriato" nè con "diluizione appropriata".
2 days20 hrs
  -> Vabbe', adatto è sinonimo di "appropriato", o no???

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
che non rappresenti un pericolo per/arrechi danno al il consumatore


Explanation:
O "sufficientemente diluita da non costituire ..."

E buon WE.

Zea_Mays
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

2 days16 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
adatto al consumatore finale


Explanation:
gerecht = geeignet
Endverbraucher = consumatore finale

Endverbrauchergerechte Wirkstoffkonzentration = concentrazione di principio attivo adatta al cosumatore finale

--------------------------------------------------
Note added at 2 days21 hrs (2008-09-08 12:09:38 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

In risposta a commento dell'Asker:
La mia traduzione NON è un agree alla risposta "appropriato".
Io tradurrei con "adatto al consumatore finale".

Cristina intern
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 184
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?