KudoZ home » German to Italian » Chemistry; Chem Sci/Eng

Probenvorbereitung / Probenaufarbeitung

Italian translation: preparazione / trattamento del campione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Probenvorbereitung / Probenaufarbeitung
Italian translation:preparazione / trattamento del campione
Entered by: Ilana De Bona

08:16 Feb 11, 2009
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Chemistry; Chem Sci/Eng
German term or phrase: Probenvorbereitung / Probenaufarbeitung
Was ist der Unterschied?
rocca_m
Italy
preparazione / trattamento
Explanation:
"la preparazione dei campioni include numerosi trattamenti"
vedi:
http://www.ispesl.it/Profili_di_rischio/analisi_chimiche/pre...

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2009-02-11 09:41:42 GMT)
--------------------------------------------------

cioè al fine di predisporre il campione all'analisi (prepararlo) esso viene sottoposto a svariati trattamenti
Credo che questo sito tedesco lo confermi:
http://www.wau.boku.ac.at/fileadmin/_/H81/H813/IKS_Files/Leh...
Selected response from:

Ilana De Bona
Italy
Grading comment
grazie per i link
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3preparazione / trattamento
Ilana De Bona
2approntamento/preparazione del campione
Alessio Nunziato


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
approntamento/preparazione del campione


Explanation:
probabilmente uno dei due si riferisce al trattamento preliminare dei campioni, mentre l'altro indica la preparazione nel senso più generico di "approntamento" dei campioni.. un po' di contesto in più sarebbe senz'altro d'aiuto.

Alessio Nunziato
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8
Notes to answerer
Asker: Grazie, hai tagione, ma purtroppo è una tabella sintetica di un test report e non spiega di più...


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
preparazione / trattamento


Explanation:
"la preparazione dei campioni include numerosi trattamenti"
vedi:
http://www.ispesl.it/Profili_di_rischio/analisi_chimiche/pre...

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2009-02-11 09:41:42 GMT)
--------------------------------------------------

cioè al fine di predisporre il campione all'analisi (prepararlo) esso viene sottoposto a svariati trattamenti
Credo che questo sito tedesco lo confermi:
http://www.wau.boku.ac.at/fileadmin/_/H81/H813/IKS_Files/Leh...

Ilana De Bona
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 14
Grading comment
grazie per i link