KudoZ home » German to Italian » Chemistry; Chem Sci/Eng

Farbtabletten

Italian translation: pastiglia colorante


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Farbtabletten
Italian translation:pastiglia colorante
Entered by: Mario Altare

11:00 Feb 19, 2009
German to Italian translations [PRO]
Science - Chemistry; Chem Sci/Eng / Coltivazione di cristalli
German term or phrase: Farbtabletten
Come si chiamano tecnicamente? Nella dotazione di un gioco per creare i cristalli sono forniti nel kit "10 Farbtabletten". In seguito:

Wie man die Reagenzgläser öffnet.
Die Reagenzgläser dienen dir zum Aufbewahren
der ** Farbtabletten ** bzw. der gewachsenen Kristalle.
E ancora:

"Die Färbung der weißen Kristalle

- Fülle einen Teil, mindestens 10 ml (vier Pipetten) der Lösung, die in Punkt 3) zur Kristallbildung diente, in einen mittleren Messbecher um. Füge eine halbe ** Farbtablette ** hinzu, zerdrücke sie mit dem Spatel und verrühre alles gut bis
sich die Farbe komplett aufgelöst hat.
Du könntest auch die Lösung aus Punkt 3 in drei Teile teilen und gleichzeitig drei verschiedene Farben vorbereiten.
- Tauche nun die Kristalle kurz in die farbige Flüssigkeit und lege sie zum Trocknen auf den Boden eines verschließbaren Bechers. Hinweis: Weisen die Kristalle nur eine leichte Färbung auf, ist der farbigen Flüssigkeit noch etwas von der ** Farbtablette ** hinzufügen und gut zu verrühren. Tauche nun die Kristalle erneut hinein und lasse sie trocknen.
Mario Altare
pastiglia colorante
Explanation:
Ciao,
Per "Tablette" puoi sicuramente usare il termine pastiglia xche non viene usato solo nel settore medicina, ma anche per es. in metallurgia (pastiglia affinante/scorificante).
Selected response from:

Anja Hajek
Italy
Grading comment
Grazie! :)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1pastiglia colorante
Anja Hajek
4pastiglia colorata / colorante in pastiglie / sostanza colorante in pastiglie
Cristina intern


  

Answers


32 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
pastiglia colorante


Explanation:
Ciao,
Per "Tablette" puoi sicuramente usare il termine pastiglia xche non viene usato solo nel settore medicina, ma anche per es. in metallurgia (pastiglia affinante/scorificante).

Anja Hajek
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 12
Grading comment
Grazie! :)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Zea_Mays: http://www.proz.com/kudoz/english_to_italian/ships_sailing_m...
8 hrs

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
pastiglia colorata / colorante in pastiglie / sostanza colorante in pastiglie


Explanation:
- pastiglia colorata
- colorante in pastiglie
- sostanza colorante in pastiglie

PASTIGLIA - Dizionario Italiano online Hoepli - Parola, significato - Qualsiasi preparato di forma simile a una pastiglia: ***sostanza colorante in pastiglie*** ‖ Impasto di resine ed essenze usato in passato per profumare gli ...
dizionari.hoepli.it/Dizionario_Italiano/parola/pastiglia.aspx?idD=1&Query=pastiglia&lettera=P - 30k

Forum di eBay: COME FARE CANDELE ARTISTICHE ARTIGIANALI ... -
Ho usato ***coloranti in pastiglie***, ma a parte i colori che sembrano "finti", mi creano problemi per il tipo di candele multistrato che produco ...
forums.ebay.it/thread.jspa?threadID=600028778

Colori per il bagno Tinti
La ***pastiglia colorata*** si scioglie nell'acqua e la colora. I colori base sono rosso, ... A base di pantenolo e sali minerali per la delicata pelle infantile. ...
www.mammaangelina.it/tinti-colori-per-il-bagno.html

Cristina intern
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 184
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?