ProZ.com global directory of translation services
 The translation workplace
Ideas
KudoZ home » German to Italian » Chemistry; Chem Sci/Eng

K.-F

Italian translation: Karl Fischer (metodo di)

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:K.-F
Italian translation:Karl Fischer (metodo di)
Entered by: xxxFGHI

09:44 Dec 15, 2009
German to Italian translations [PRO]
Science - Chemistry; Chem Sci/Eng
German term or phrase: K.-F
Wassergehalt K.-F
Oxidationsstabilitaet 110°C
Saeurezahl
Iodzahl
xxxFGHI
Karl Fischer (metodo di)
Explanation:
Karl Fischer. Is the method used to determine the water content (Wassergehaltes).

Verfahren zur Probenvorbereitung für die Karl-Fischer-Titration ...
19. Mai 2004 ...Eines der bekanntesten Verfahren zur Bestimmung des Wassergehaltes in Flüssigkeiten, Feststoffen und Gasen ist die ***Karl-Fischer-Titration. *** ...

http://it.wikipedia.org/wiki/Metodo_di_Karl_Fischer
Metodo di Karl Fischer

Il metodo di Karl Fischer, detto anche acquametria, è una tecnica analitica utilizzata per la misura di tracce di acqua in varie matrici, soprattutto solventi non acquosi e sali idrati.

Il metodo è stato messo a punto dal chimico tedesco Karl Fischer, da cui ha preso il nome, e consiste in una titolazione il cui punto finale è generalmente rilevato automaticamente per via amperometrica. È un metodo molto sensibile, capace di rilevare tracce di acqua in un campione fino a poche parti per milione.
www.patent-de.com/.../DE10251751A1.html

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2009-12-15 11:07:03 GMT)
--------------------------------------------------


Solventi esausti in laboratorio - Smaltimento o riciclo?
(rivelatore: FID); ***il contenuto in acqua, invece, può essere analizzato tramite titolazione. (Karl-Fischer). *** I risultati analitici ottenuti devono essere ...
www.oc-praktikum.de/it/articles/.../SolventRecyclingDisposa...

Analytical Control SpA - Titolatori Karl Fischer
Il titolatore dispone di un metodo già memorizzato che si adatta alla maggior parte delle ***titolazioni KF***; comunque sono disponibili altri 3 metodi per ...
www.analyticalcontrol.it/.../titolatori_karl_fischer.htm

TITOLATORI KARL FISCHER
Metodo di lavoro: Autocalibrazione della buretta (s) .... ***TitroMatic KF 1S, titolatore Karl Fischer*** con 1 siringa da 5 ml, completo.* ...
www.artiglass.it/\Portale\download.aspx?documento...
Selected response from:

Andrés Martínez
Spain
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Karl Fischer (metodo di)
Andrés Martínez
3CA - F / calcio - fluoro (fluoruro)
Cristina intern
2fluoruro di calcioPaola Manfreda


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
CA - F / calcio - fluoro (fluoruro)


Explanation:
K = Kalium, Kalcium

Kalcium/Calcium?? - Diät Abnehmen Naschkatzen
Calcium ist die gebräuchlichste Schreibweise (passt zum Kürzel Ca) und dann verwechselt man es auch nicht so leicht mit Kalium (Kürzel: K) ...
diaet.abnehmen-forum.com/.../40668-kalcium-calcium.html

Il fluoro è l'elemento chimico della tavola periodica degli elementi che ha come simbolo F, numero atomico 9 e peso atomico pari a 18,99840 uma. Dopo l’idrogeno (Ratomico = 0,30 Å) è l’atomo più piccolo (Ratomico = 0,557 Å) ed è anche l’elemento più elettronegativo della tavola periodica.
http://it.wikipedia.org/wiki/Fluoro

Fluoro (fluoruro)
Fluoro (fluoruro) - tratto dall'Almanacco della Nutrizione di John D. Kirschmann e Gayla J. ... Il calcio è un antidoto in caso di intossicazione da fluoro. ...
www.laleva.cc/almanacco/fluoro.html

L'ACQUA DEVE ESSERE PUBBLICA E GRATUITA | Facebook
In alcuni comuni della regione campania l'acqua dal “rubinetto” ora esce ricca di Arsenico,Vanadio,Manganese, calcio,fluoro. Insomma è acqua non potabile e ...
www.facebook.com/group.php?gid=119420774221

Cristina intern
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 157
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

21 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
K.-F.
fluoruro di calcio


Explanation:
potrebbe essere anche questo, ma non sono sicura

dopo la F dovrebbe esserci un punto

essendoci un trattino tra K ed F, secondo me le due lettere sono legate, non possono essere due sostanze indipendenti l'una dall'altra, altrimenti ci sarebbe scritto Wassergehalt K. und F. oder K., F.

Paola Manfreda
Germany
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 63

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Cristina intern: Scusa Paola, ma questa possibilità viene già suggerita nella mia Risposta, dove fra parentesi ho indicato "floruro" . . . E i tuoi commenti provocatori sono fuori luogo, quando scrivi: "Hai fatto delle aggiunte pensando: se non è pane è pan bagnato"!!!!!!
7 mins
  -> nella tua risposta non compare *fluoruro di calcio*, tu hai messo due sostanze una accanto all'altra e hai fatto delle aggiunte pensando: se non è pane è pan bagnato. Questione di vedute. Io l'ho intesa come constatazione.

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Karl Fischer (metodo di)


Explanation:
Karl Fischer. Is the method used to determine the water content (Wassergehaltes).

Verfahren zur Probenvorbereitung für die Karl-Fischer-Titration ...
19. Mai 2004 ...Eines der bekanntesten Verfahren zur Bestimmung des Wassergehaltes in Flüssigkeiten, Feststoffen und Gasen ist die ***Karl-Fischer-Titration. *** ...

http://it.wikipedia.org/wiki/Metodo_di_Karl_Fischer
Metodo di Karl Fischer

Il metodo di Karl Fischer, detto anche acquametria, è una tecnica analitica utilizzata per la misura di tracce di acqua in varie matrici, soprattutto solventi non acquosi e sali idrati.

Il metodo è stato messo a punto dal chimico tedesco Karl Fischer, da cui ha preso il nome, e consiste in una titolazione il cui punto finale è generalmente rilevato automaticamente per via amperometrica. È un metodo molto sensibile, capace di rilevare tracce di acqua in un campione fino a poche parti per milione.
www.patent-de.com/.../DE10251751A1.html

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2009-12-15 11:07:03 GMT)
--------------------------------------------------


Solventi esausti in laboratorio - Smaltimento o riciclo?
(rivelatore: FID); ***il contenuto in acqua, invece, può essere analizzato tramite titolazione. (Karl-Fischer). *** I risultati analitici ottenuti devono essere ...
www.oc-praktikum.de/it/articles/.../SolventRecyclingDisposa...

Analytical Control SpA - Titolatori Karl Fischer
Il titolatore dispone di un metodo già memorizzato che si adatta alla maggior parte delle ***titolazioni KF***; comunque sono disponibili altri 3 metodi per ...
www.analyticalcontrol.it/.../titolatori_karl_fischer.htm

TITOLATORI KARL FISCHER
Metodo di lavoro: Autocalibrazione della buretta (s) .... ***TitroMatic KF 1S, titolatore Karl Fischer*** con 1 siringa da 5 ml, completo.* ...
www.artiglass.it/\Portale\download.aspx?documento...

Andrés Martínez
Spain
Specializes in field
Native speaker of: Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Paola Manfreda: hai perfettamente ragione! Acqua nei grezzi per titolazione coulometrica Karl Fisher. (Water in crude oils by coulometric Karl Fisher titration) / Contenuto di Acqua, % m/m e/o %v/v. ...
2 hrs
  -> Grazie mille, Paola.