KudoZ home » German to Italian » Cinema, Film, TV, Drama

Anime-Sendung

Italian translation: cartone animato


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Anime-Sendung
Italian translation:cartone animato
Entered by: anusca

07:34 Oct 24, 2002
German to Italian translations [Non-PRO]
Cinema, Film, TV, Drama / TV
German term or phrase: Anime-Sendung
Cartoni animati?

GIA
anusca
anusca
Italy
cartoni animati
Explanation:
Direi proprio di sì.
Questo è l'Anime-Planer, con l'orario di tutti i cartoni animati nei veri canali televisivi:


--------------------------------------------------
Note added at 2002-10-24 07:39:24 (GMT)
--------------------------------------------------

Pardon, volevo dire vari canali, non veri!
Selected response from:

Giovanna Graziani
Italy
Grading comment
Grazie anche a Francesco. Sospettavo il francesimo!

slt
anusca
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5Cartoni animati
Francesco Amormino
4 +1cartoni animati
Giovanna Graziani


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
cartoni animati


Explanation:
Direi proprio di sì.
Questo è l'Anime-Planer, con l'orario di tutti i cartoni animati nei veri canali televisivi:


--------------------------------------------------
Note added at 2002-10-24 07:39:24 (GMT)
--------------------------------------------------

Pardon, volevo dire vari canali, non veri!


    Reference: http://www.tomodachi.de/html/archiv/tv-planer/tv_planer_0107...
Giovanna Graziani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Grading comment
Grazie anche a Francesco. Sospettavo il francesimo!

slt
anusca

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian
10 mins

10 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
Cartoni animati


Explanation:
Il termine Anime si riferisce all'animazione giapponese ed è una parola presa in prestito dal temine francese per 'animazione'. Quella giapponese è una particolare forma di animazione che è quasi sempre riconoscibile da altre per lo stile e la qualità. A differenza di quelli americani, non tutti gli anime sono rivolti ad un pubblico di bambini.

Saluti. Francesco




    Reference: http://www.phoenix-rider.it/chiccadanj/animeita.html
Francesco Amormino
Native speaker of: Italian