KudoZ home » German to Italian » Cinema, Film, TV, Drama

Filmausstatter

Italian translation: designer cinematografico


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Filmausstatter
Italian translation:designer cinematografico
Entered by: smarinella

11:24 Nov 11, 2003
German to Italian translations [PRO]
Cinema, Film, TV, Drama / cinema
German term or phrase: Filmausstatter
nel mio testo si cita ad un certo punto

... eine große Ausstellung über den bekannten Filmausstatter und Bühnenbildner D.Ferretti (Gangs of New York")
smarinella
Italy
designer cinematografico
Explanation:
www.austriafilm-designers.com
->
Der VERBAND ÖSTERREICHISCHER FILMAUSSTATTER ist eine Berufsvereinigung
von Filmarchitekten, Kostümbildnern, Requisiteuren und Garderobern. ...
Beschreibung: Berufsvereinigung von Filmarchitekten, Kostümbildnern


opp.:
www.parksmania.it/poti_creativi.htm


didi
Selected response from:

dieter haake
Austria
Grading comment
il cliente mi ha spiegato che designer cinematografico e scenografo non sono la stessa cosa ma non ha saputo dirmi la differenza. Mah, sarà uno dei termini di moda

Grazie ad entrambi
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5designer cinematografico
dieter haake
4scenografo
Laura Di Santo


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
scenografo


Explanation:
vd. anche google

--------------------------------------------------
Note added at 5 mins (2003-11-11 11:30:10 GMT)
--------------------------------------------------

.. Dante Ferretti, lo scenografo italiano più premiato al mondo, è dunque il protagonista
del prossimo tributo congiunto che Cinecittà Holding el\'Academy di ...
www.cinecitta.it/promozione/ferretti/indice.shtm - 46k - 10 nov 2003

Ci sono molti link x Ferretti e scenografo

Laura Di Santo
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
designer cinematografico


Explanation:
www.austriafilm-designers.com
->
Der VERBAND ÖSTERREICHISCHER FILMAUSSTATTER ist eine Berufsvereinigung
von Filmarchitekten, Kostümbildnern, Requisiteuren und Garderobern. ...
Beschreibung: Berufsvereinigung von Filmarchitekten, Kostümbildnern


opp.:
www.parksmania.it/poti_creativi.htm


didi

dieter haake
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 5
Grading comment
il cliente mi ha spiegato che designer cinematografico e scenografo non sono la stessa cosa ma non ha saputo dirmi la differenza. Mah, sarà uno dei termini di moda

Grazie ad entrambi

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Laura Di Santo: è un modo gentile di dire che scenografo si traduce con Bühnendildner?
12 mins
  -> non e' gentile?

agree  delos
21 mins

agree  Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi: 8-)
1 hr

agree  Sergio Mangiarotti: oppure arredatore, vedi http://www.mclink.it/assoc/asc/cosae.htm
1 hr

agree  connaction
2 hrs