KudoZ home » German to Italian » Computers: Software

Münzverarbeitung

Italian translation: gestione monete


16:03 Apr 25, 2008
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Computers: Software / Dispositivo automatico biglietti di viaggio
German term or phrase: Münzverarbeitung
Geldverarbeitung (Münzverarbeitung) non riesco a capire se renderlo come elaborazione, riconoscimento o cambio.. so che esiste un corrispettivo in italiano ma non riesco a trovarlo..
nisorann
Italy
Italian translation:gestione monete
Explanation:
io son per l'accettatore di monete, ma se proprio si vuole fare riferimento alla "Verarbeitung", allora gestione denaro

--------------------------------------------------
Note added at 15 Stunden (2008-04-26 07:17:19 GMT)
--------------------------------------------------

gestione comprende tutti i termini da te richiesti: elaborazione, riconoscimento o cambio
Selected response from:

Ina Glörfeld Salzano
Germany
Grading comment
il cliente mi ha confermato sistema di gestione monete
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4trattamento Moneta
Cristina intern
4ContamoneteOscar Platone
3 +1accettatore di monetePatti01
4conteggio monete
duniac
3gestione monete
Ina Glörfeld Salzano


Discussion entries: 1





  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Contamonete


Explanation:
ciao,
"contamonete e banconote" potrebbe essere una soluzione. dai un' occhiata qui:
http://www.safescan.com/IT/productDetail/115/Safescan6100.ht...

Oscar Platone
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
accettatore di monete


Explanation:
In caso di emettitrice automatica di biglietti si parla di 'accettatore di monete'

vedi

http://www.scheidt-bachmann.de/content/view/909/73/

e

http://www.ducatisistemi.com/it/brochures/30-X-T_FOR_TICKETS...


--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2008-04-25 17:16:03 GMT)
--------------------------------------------------

anche in
http://64.233.183.104/search?q=cache:oUObCHwkwy8J:www.aep-it...


.....Accettatore di monete: monete riconosciute: tutti tagli euro;
metodo di riconoscimento: ad elevata affidabilità con ana-
lisi di 4 parametri (diametro, lega, peso e sonorità); sicu-
rezza: riconoscimento anti-pescaggio; resto: 5 tubi .....

Patti01
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Ina Glörfeld Salzano: nelle schede tecniche dei sistemi di bigliettazione automatica si parla solo di bocca di immissione del denaro, sul frontale, ma il dispositivo che accetta, elabora e restituisce gli importi, è l'accettatore. lo stesso vale per iself service carburanti
2 hrs
  -> grazie

15 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
gestione monete


Language variant: gestione denaro

Explanation:
io son per l'accettatore di monete, ma se proprio si vuole fare riferimento alla "Verarbeitung", allora gestione denaro

--------------------------------------------------
Note added at 15 Stunden (2008-04-26 07:17:19 GMT)
--------------------------------------------------

gestione comprende tutti i termini da te richiesti: elaborazione, riconoscimento o cambio

Ina Glörfeld Salzano
Germany
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
il cliente mi ha confermato sistema di gestione monete

18 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
trattamento Moneta


Explanation:
"Trattamento Moneta. Vasta gamma di apparecchiature per il trattamento delle vostre monete e relativi accessori; Contamonete adatte per ogni settore ..."



    Reference: http://www.orfix.com/wItalienisch/produkte/hauptgruppen/trat...
Cristina intern
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 75

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
conteggio monete


Explanation:
secondo me è una funzione del programma, non una cosa fisica.

--------------------------------------------------
Note added at 1 day4 hrs (2008-04-26 20:07:43 GMT)
--------------------------------------------------

sì, anche gestione è ok

duniac
Native speaker of: Native in ItalianItalian