KudoZ home » German to Italian » Computers: Software

merken

Italian translation: annotare


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:merken
Italian translation:annotare
Entered by: baroni

12:40 May 23, 2003
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Computers: Software / software
German term or phrase: merken
Zuletzt verwendes Profil merken

Indicare????Annotare???
baroni
annotare
Explanation:
nel senso di mettere per scritto
Selected response from:

GUGLIE
Grading comment
Grazie a tutti!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4annotareGUGLIE
4 +1ricordarsi / notare
swisstell
5Riconoscere
Sabrina Basile
4annotaregeme
1memorizzare
MBPa


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
ricordarsi / notare


Explanation:
ciao

swisstell
Italy
Native speaker of: German
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  schmurr: annotare = vermerken; merken = accorgersi, sich merken = ricordarsi, quindi l'originale non è molto corretto
12 mins
  -> danke. Genau, es hapert am Original.

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
annotare


Explanation:
nel senso di mettere per scritto

GUGLIE
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie a tutti!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  anusca: prendere nota
5 mins

agree  Beatrice T
1 hr

agree  geme
8 hrs

agree  Birgit Elisabeth Horn
1 day17 hrs

29 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
Riconoscere


Explanation:
merken= riconoscere (erkennen) (dal Nuovo Dizionario Sansoni)
Infine riconoscere il profilo adoperato

Sabrina Basile
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  schmurr: per avere questo significato deve essere seguito da "dass", non da un sostantivo come "Profil" = non si può dire "ich merke das Profil"
25 mins

51 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
annotare


Explanation:
merken ha anche altri significati ma qui mi sembra meglio l'accezione di annotare un profilo più che giuardare o indicare

geme
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  schmurr: allora dovevi mettere un "agree" a GUGLIE, evtl. con un commento
4 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
memorizzare


Explanation:
...?

MBPa
Native speaker of: Native in GermanGerman