KudoZ home » German to Italian » Computers: Software

Vorbelegen

Italian translation: imposta/inserisci/ applica la data (defualt)


16:40 May 23, 2003
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Computers: Software / software
German term or phrase: Vorbelegen
E' in un software (svizzero!!):
Aktuelles Datum vorbelegen

io ho messo cosi':inserire la data corrente anticipatamente.
Ho capito giusto??
baroni
Italian translation:imposta/inserisci/ applica la data (defualt)
Explanation:
ovviasmente default non lo meterei
secondo la terminologia svizzera "vorbelegen" significa, in questo, campo, inizializzare/impostare come defualt

non c'entra niente "in anticipo"

vedi qui:
Man erstellt einfach eine DEFAULT Tabelle in der ein Datumsfeld VORGABEDATUM ist.
Bei der Vorgabe für dein Datumsfeld in der "Warenbewegungsdatei" belegtst Du das Feld einfach mit DEFAULT.VORGABEDATUM
Jetzt mußt Du nur einmal dieses Vorgabedatum in der DEFAULT ändern; und ab geht's.
Man sollte halt nur darauf achten
lediglich einen Datensatz in der DEFAULT zu erzeugen.

buon lavoro





--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-24 11:42:31 (GMT)
--------------------------------------------------

p.s.: sorry per i refusi, quando vado di fretta scrivo come una gallinaaaaaaaaaaaaaaaaaa

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-24 12:06:54 (GMT)
--------------------------------------------------

p.s.: al massimo: \"preallocate, preassingn (as a default)\"

ma, essendo il contesto smilzo, non sono certa che abbia senso

bacioni
Selected response from:

verbis
Grading comment
grazie a tutti
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2prenotare
Miriam Ludwig
5 +1imposta/inserisci/ applica la data (defualt)
verbis
4prenotare in anticipo il giorno/la data
Gian


  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
prenotare in anticipo il giorno/la data


Explanation:
belegen = prenotare

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 6

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
prenotare


Explanation:
"in anticipo" è implicito :-))) Fa parte del verbo "pre notare", no? Così è anche più conciso e quindi più adatto ad un software.

Buona serata, Miriam

Miriam Ludwig
Germany
Specializes in field
Native speaker of: German

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sabrina Basile
1 hr

agree  Sabina Fata
17 hrs

13 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
imposta/inserisci/ applica la data (defualt)


Explanation:
ovviasmente default non lo meterei
secondo la terminologia svizzera "vorbelegen" significa, in questo, campo, inizializzare/impostare come defualt

non c'entra niente "in anticipo"

vedi qui:
Man erstellt einfach eine DEFAULT Tabelle in der ein Datumsfeld VORGABEDATUM ist.
Bei der Vorgabe für dein Datumsfeld in der "Warenbewegungsdatei" belegtst Du das Feld einfach mit DEFAULT.VORGABEDATUM
Jetzt mußt Du nur einmal dieses Vorgabedatum in der DEFAULT ändern; und ab geht's.
Man sollte halt nur darauf achten
lediglich einen Datensatz in der DEFAULT zu erzeugen.

buon lavoro





--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-24 11:42:31 (GMT)
--------------------------------------------------

p.s.: sorry per i refusi, quando vado di fretta scrivo come una gallinaaaaaaaaaaaaaaaaaa

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-24 12:06:54 (GMT)
--------------------------------------------------

p.s.: al massimo: \"preallocate, preassingn (as a default)\"

ma, essendo il contesto smilzo, non sono certa che abbia senso

bacioni

verbis
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 41
Grading comment
grazie a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Loredana Calo
1 day3 hrs