KudoZ home » German to Italian » Computers: Software

erfasser

Italian translation: utente / utilizzatore


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Erfasser
Italian translation:utente / utilizzatore
Entered by: Aniello Scognamiglio

14:43 Nov 6, 2003
German to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering - Computers: Software / software
German term or phrase: erfasser
Die soeben erstellte Notiz kann vom Erfasser nicht mehr geändert werden

il significato e' chiaro e semplice...non mi viene pero' in italiano.
Rilevatore?
baroni
utente / utilizzatore
Explanation:
"acquisitore" (di dati) va bene;
se vuoi rimanere sul generico direi utente/utilizzatore.
Selected response from:

Aniello Scognamiglio
Germany
Grading comment
grazie a tutti
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3v.s.
Daniela Tosi
4 +2utente / utilizzatore
Aniello Scognamiglio
5 +1acquisitore
Daniela Di Candia
3 +1sembra di sì
delos


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
sembra di sì


Explanation:


delos
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi: forse "rilevatore dati"?
43 mins

neutral  Aniello Scognamiglio: ma scusa, "sembra di si" e poi niente...
54 mins
  -> sembra di sì.... rilevatore

12 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
acquisitore


Explanation:
se si tratta di computer, software ecc.


--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-06 14:56:52 (GMT)
--------------------------------------------------

Daten erfassen: acquisire dati

Daniela Di Candia
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis
3 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
utente / utilizzatore


Explanation:
"acquisitore" (di dati) va bene;
se vuoi rimanere sul generico direi utente/utilizzatore.

Aniello Scognamiglio
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 70
Grading comment
grazie a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis: pure possibile, querido ;-)))))))))))))))))
3 hrs
  -> :o) hola chica, que tal?

agree  Christel Zipfel
1 day42 mins
  -> Danke schön

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
v.s.


Explanation:
io, per togliermi d'impaccio, queste frasi le giro e scrivo ad es. "i dati acquisiti non possono più venire modificati" perchè acquisitore non mi convince in IT, mi fa pensare a uno che lavora all'ufficio acquisti e comunque in realtà alla fin della fiera intendono l'utente
Ciao !
Daniela

Daniela Tosi
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 113

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi: E perchè no??? Saluti, Helen
20 mins
  -> grazie, ciao Helen, come va ?

agree  Heide
1 hr
  -> grazie

agree  Christel Zipfel: si', acquisitore hört sich nicht gut an
21 hrs
  -> grazie

neutral  Aniello Scognamiglio: perciò ho suggerito "utente/utilizzatore";-) Mi spiace, ma la tua frase non rende l'originale.
21 hrs
  -> grazie