KudoZ home » German to Italian » Computers: Systems, Networks

**bedingtes** Compiling

Italian translation: semicompilazione (compilazione parziale)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:**bedingtes** Compiling
Italian translation:semicompilazione (compilazione parziale)
Entered by: Stefano Asperti

13:11 Jun 19, 2005
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Computers: Systems, Networks
German term or phrase: **bedingtes** Compiling
In una lista di verifiche da effettuare, compare questo

bedingtes Compiling

compiling dovrebbe essere la compilazione/il compilatore del programma..ma bedingt?
Romina Scordella
Italy
semicompilazione / compilazione parziale
Explanation:
http://dufo.tugraz.at/mirror/hjp3/k100042.html#sectlevel4id0...
«Bedingtes Kompilieren
Eine weitere Besonderheit der Verzweigungen in Java rührt daher, daß die Sprache keinen Präprozessor besitzt und deshalb kein #ifdef kennt. Um eine eingeschränkte Form der bedingten Kompilierung zu verwirklichen, wird in Java das folgende Programmfragment in der Weise kompiliert, daß die Anweisung anweisung nicht mitübersetzt wird, da der Testausdruck konstant false ist: »

Ho trovato molto utili le spiagazioni su questo sito (oltre che quelle di mio nipote che è un ingegnere informatico ;-))
http://www.tmasi.com/java/lez1.htm
Selected response from:

Stefano Asperti
Italy
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2semicompilazione / compilazione parziale
Stefano Asperti
3 +1compilazione condizionata
swisstell


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
compilazione condizionata


Explanation:
Quiz Sharp #48 - [ Diese Seite übersetzen ]
Il corpo di un metodo decorato con Conditional viene comunque compilato; è la
chiamata a questo metodo che viene sottoposta alla compilazione condizionata. ...
blogs.ugidotnet.org/adrian/ archive/2005/04/04/13586.aspx -

swisstell
Italy
Native speaker of: German

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis: perfetto!!!, vedi: twiki.dsi.uniroma1.it/pub/ Programmazione2ad/WebHome/lucidi3lez.pdf e molti altri..... inoltre, se può interessare, un ingegnere elettronico della svizzera italiana la chiama proprio così.......
4 hrs
  -> grazie, Laura

14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
semicompilazione / compilazione parziale


Explanation:
http://dufo.tugraz.at/mirror/hjp3/k100042.html#sectlevel4id0...
«Bedingtes Kompilieren
Eine weitere Besonderheit der Verzweigungen in Java rührt daher, daß die Sprache keinen Präprozessor besitzt und deshalb kein #ifdef kennt. Um eine eingeschränkte Form der bedingten Kompilierung zu verwirklichen, wird in Java das folgende Programmfragment in der Weise kompiliert, daß die Anweisung anweisung nicht mitübersetzt wird, da der Testausdruck konstant false ist: »

Ho trovato molto utili le spiagazioni su questo sito (oltre che quelle di mio nipote che è un ingegnere informatico ;-))
http://www.tmasi.com/java/lez1.htm


Stefano Asperti
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Kim Metzger: Gute Belege.
2 hrs
  -> Danke schön Kim!!!

agree  Claudia Sarasin: Così dice anche il glossario di un cliente :-)
22 hrs
  -> Grazie Claudia!