KudoZ home » German to Italian » Computers (general)

Stackfehler

Italian translation: errore di stack


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Stackfehler
Italian translation:errore di stack
Entered by: Aniello Scognamiglio

09:16 Jul 25, 2005
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Computers (general)
German term or phrase: Stackfehler
Buongiorno!
Aus einer Liste der Fehlermeldungen eines computergesteuerten Geräts.
Beschreibungstext dazu:
"Programmfehler entdeckt. Sollte diese Meldung erscheinen bitte sofort Fa. X & Y verständigen."
danke/grazie
Sabina Winkler CAPIRSI
Germany
errore di stack
Explanation:
l'errore di stack dipende da un'area di memoria non sufficiente per eseguire le routine di richieste hardware. Per risolvere l'errore, occorre inserire nel ...
www.pinodurantescuola.it/Sol_errore_stack.htm

--------------------------------------------------
Note added at 4 mins (2005-07-25 09:20:11 GMT)
--------------------------------------------------

ERRORE di stack Causa: il calcolo che si sta effettuando supera la capacità dello stack numerico o dello stack dei comandi. ...
world.casio.com/calc/support/ it/faq/graphic_general/01.html

Dopo un certo numero di chiamate la memoria disponibile per questo scopo si esaurisce e il programma termina automaticamente segnalando un errore di stack. ...
www.cli.di.unipi.it/~acorradi/ LIP-02/Classi2/Ricorsione/main.html
Selected response from:

Aniello Scognamiglio
Germany
Grading comment
danke sehr
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3errore di stack
Aniello Scognamiglio
3errore di stack
Stefano Asperti


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
errore di stack


Explanation:
l'errore di stack dipende da un'area di memoria non sufficiente per eseguire le routine di richieste hardware. Per risolvere l'errore, occorre inserire nel ...
www.pinodurantescuola.it/Sol_errore_stack.htm

--------------------------------------------------
Note added at 4 mins (2005-07-25 09:20:11 GMT)
--------------------------------------------------

ERRORE di stack Causa: il calcolo che si sta effettuando supera la capacità dello stack numerico o dello stack dei comandi. ...
world.casio.com/calc/support/ it/faq/graphic_general/01.html

Dopo un certo numero di chiamate la memoria disponibile per questo scopo si esaurisce e il programma termina automaticamente segnalando un errore di stack. ...
www.cli.di.unipi.it/~acorradi/ LIP-02/Classi2/Ricorsione/main.html

Aniello Scognamiglio
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 24
Grading comment
danke sehr

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Stefano Asperti: Scusa Aniello, quando hai inviato la tua risposta stavo scrivendo la mia.
3 mins

agree  langnet
1 hr

agree  Gisella Germani Mazzi
2 hrs

5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
errore di stack


Explanation:
So che in informatica si parla di "stack" (pila). È un termine inglese e in italiano viene spesso mantenuto, quindi immagino anche in tedesco abbiano fatto la stessa cosa. Ora se trovo qualche spiegazione in più te la indico.

--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2005-07-25 09:22:31 GMT)
--------------------------------------------------

http://it.wikipedia.org/wiki/Stack
In informatica, il termine stack o pila viene usato in diversi contesti per riferirsi a strutture dati le cui modalità d\'accesso seguono una politica LIFO (Last In First Out), ovvero tale per cui i dati vengono estratti (letti) in ordine rigorosamente inverso rispetto a quello in cui sono stati inseriti (scritti). Il nome di questa struttura dati è infatti la stessa parola inglese usata, per esempio, per indicare una \"pila di piatti\" o una \"pila di giornali\", e sottende per l\'appunto l\'idea che quando si pone un piatto nella pila lo si metta sempre in cima, e che quando si preleva un piatto si prelevi sempre, analogamente, quello in cima (da cui la dinamica LIFO).

Il termine viene usato in informatica in modo più specifico in diversi contesti:

la struttura dati a stack è un tipo di struttura dati che un programma può implementare e utilizzare per il proprio funzionamento;
lo stack è un elemento dell\'architettura dei moderni processori, e fornisce il supporto fondamentale per l\'implementazione del concetto di subroutine;
le macchine virtuali di quasi tutti i linguaggi di programmazione ad alto livello usano uno stack dei record di attivazione per implementare il concetto di subroutine (generalmente, ma non necessariamente, basandosi sullo stack del processore);
la memoria degli automi a pila dell\'informatica teorica è uno stack.


--------------------------------------------------
Note added at 9 mins (2005-07-25 09:25:20 GMT)
--------------------------------------------------

http://it.wikipedia.org/wiki/Stack
In informatica, il termine stack o pila viene usato in diversi contesti per riferirsi a strutture dati le cui modalità d\'accesso seguono una politica LIFO (Last In First Out), ovvero tale per cui i dati vengono estratti (letti) in ordine rigorosamente inverso rispetto a quello in cui sono stati inseriti (scritti). Il nome di questa struttura dati è infatti la stessa parola inglese usata, per esempio, per indicare una \"pila di piatti\" o una \"pila di giornali\", e sottende per l\'appunto l\'idea che quando si pone un piatto nella pila lo si metta sempre in cima, e che quando si preleva un piatto si prelevi sempre, analogamente, quello in cima (da cui la dinamica LIFO).

Il termine viene usato in informatica in modo più specifico in diversi contesti:

la struttura dati a stack è un tipo di struttura dati che un programma può implementare e utilizzare per il proprio funzionamento;
lo stack è un elemento dell\'architettura dei moderni processori, e fornisce il supporto fondamentale per l\'implementazione del concetto di subroutine;
le macchine virtuali di quasi tutti i linguaggi di programmazione ad alto livello usano uno stack dei record di attivazione per implementare il concetto di subroutine (generalmente, ma non necessariamente, basandosi sullo stack del processore);
la memoria degli automi a pila dell\'informatica teorica è uno stack.


--------------------------------------------------
Note added at 10 mins (2005-07-25 09:26:02 GMT)
--------------------------------------------------

Scusa, non so cosa ho combinato e ho incollato due volte lo stesso testo :-P

Stefano Asperti
Italy
Native speaker of: Italian