KudoZ home » German to Italian » Construction / Civil Engineering

Jochträger

Italian translation: Travi di orditura


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Jochträger
Italian translation:Travi di orditura
Entered by: Consuelo Castellari

13:37 Aug 5, 2006
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Construction / Civil Engineering / Schalungsplatten / pannelli per casseforme
German term or phrase: Jochträger
Si tratta di pannelli e travi per casseforme e ho una tabella per il calcolo di "Jochträgerabstand" e "Stützenabstand", che sarebbe la distanza tra gli appoggi della trave.
Come si traduce "Jochträger"?
Grazie!
Consuelo Castellari
Italy
Travi di orditura
Explanation:
Pag. 6 (del documento, non del file pdf)
Fuß- und Jochträger HDT machen die
HD Stütze zum System:
• Montagefixpunkte für die Stütze
• Anschlüsse für Horizontalaussteifung
• Koppelbare Träger
http://www.peri.de/shared/data/pdf/aktuell_01_02.pdf

Pag. 15
L’abbinamento tra il meccanismo di
base e le travi d’orditura HDT fa dei
puntoni HD costituisce un vero e proprio
sistema:
- Travi di foratura per il centraggio dei puntoni,
- Fori per le controventature diagonali,
- Travi con attacchi per l’accoppiamento.
http://www.peri.de/it/data/pdf/peri_attualita_01_2002.pdf

Joche
Als Joche werden im Schalungs- und Traggerüstbau die Träger bezeichnet, die als Übergang die Last aus der Schalungskonstruktion in das Traggerüst ableiten.
Über die Schalungskonstruktion wird die Betonlast auf die Joche konzentriert, um dann in die Stützen abgeleitet zu werden.
http://www.baunetz.de/sixcms_4/sixcms/detail.php?object_id=1...
Selected response from:

Sergio Mangiarotti
Grading comment
Grazie!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4pila ad arco
Regina Eichstaedter
3Travi di ordituraSergio Mangiarotti


  

Answers


35 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
pila ad arco


Explanation:
...

--------------------------------------------------
Note added at 39 mins (2006-08-05 14:16:53 GMT)
--------------------------------------------------

lo dice il Sansone... Ci sta nella "tua" costruzione?

Regina Eichstaedter
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 48

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Travi di orditura


Explanation:
Pag. 6 (del documento, non del file pdf)
Fuß- und Jochträger HDT machen die
HD Stütze zum System:
• Montagefixpunkte für die Stütze
• Anschlüsse für Horizontalaussteifung
• Koppelbare Träger
http://www.peri.de/shared/data/pdf/aktuell_01_02.pdf

Pag. 15
L’abbinamento tra il meccanismo di
base e le travi d’orditura HDT fa dei
puntoni HD costituisce un vero e proprio
sistema:
- Travi di foratura per il centraggio dei puntoni,
- Fori per le controventature diagonali,
- Travi con attacchi per l’accoppiamento.
http://www.peri.de/it/data/pdf/peri_attualita_01_2002.pdf

Joche
Als Joche werden im Schalungs- und Traggerüstbau die Träger bezeichnet, die als Übergang die Last aus der Schalungskonstruktion in das Traggerüst ableiten.
Über die Schalungskonstruktion wird die Betonlast auf die Joche konzentriert, um dann in die Stützen abgeleitet zu werden.
http://www.baunetz.de/sixcms_4/sixcms/detail.php?object_id=1...

Sergio Mangiarotti
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 51
Grading comment
Grazie!!