KudoZ home » German to Italian » Construction / Civil Engineering

Biegestab

Italian translation: trave sommessa alla flessione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Biegestab
Italian translation:trave sommessa alla flessione
Entered by: Seyring

11:25 Aug 10, 2006
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Construction / Civil Engineering
German term or phrase: Biegestab
"Für einen durch einachsige Biegung beanspruchten Biegestab dürfen die Schnittgrößen nach Theorie I. Ordnung berechnet werde."

So esattamente di cosa si tratta ma non riesco a trovare il termine tecnico esatto utilizzato in italiano.
Seyring
trave sommessa alla flessione
Explanation:
Balken, der hauptsächlich von Biegung beansprucht wird (nicht von Druck- oder Zugkräften)
"trave" kann auch "barra" sein
Selected response from:

asptech
Grading comment
Ancora grazie!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4trave sommessa alla flessioneasptech
3barra di flessione
Sergio Paris


Discussion entries: 1





  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
barra di flessione


Explanation:
Ho il sospetto che si tratti di qualcosa del genere. vedi link:

La newsletter di Meccanica, Progettazione e ComponentisticaQuesta guarnizione, conosciuta come tenuta per barra di flessione, può trovare impiego in altre applicazioni che necessitano di lunghe durate in simili ...
www.ilb2b.it/newsletter_meccanica/notizia.asp?numero=7&data... - 41k - Copia cache - Pagine simili


Come progettare una guarnizione specifica per trattoriDue file di piccoli labbri di tenuta e raschianti sono saldamente tenuti in contatto con la barra di flessione grazie a una molla a spirale di acciaio. ...
www.ilb2b.it/imprimir.asp?id=20050928020 - 5k - Copia cache - Pagine simili

Busak+Shamban News : NewsPolypac) si sono trovati di fronte alla necessità di progettare una guarnizione di tenuta per la barra di flessione presente in alcuni modelli di trattori. ...
www.busakshamban.it/busak_it/www/it/news/news_1/News-detail... - 97k - Copia cache - Pagine simili

Ciao e buon lavoro !!! :-)

Sergio Paris
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 51
Notes to answerer
Asker: Non sono sicura che sia la traduzione giusta, in quanto è il testo di una norma tedesca sulla statica nella costruzione di edifici con legni lamellari e altri tipi di legno, in cui si parla di aste compresse,ecc. Quindi non so se anche qui si parla di barre di flessione...

Asker: Grazie comunque!!!


3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
trave sommessa alla flessione


Explanation:
Balken, der hauptsächlich von Biegung beansprucht wird (nicht von Druck- oder Zugkräften)
"trave" kann auch "barra" sein

asptech
Specializes in field
Native speaker of: Native in SwedishSwedish
PRO pts in category: 55
Grading comment
Ancora grazie!!!