KudoZ home » German to Italian » Construction / Civil Engineering

Blickbeziehung

Italian translation: cannocchiale visivo


12:10 Oct 20, 2006
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Construction / Civil Engineering /
German term or phrase: Blickbeziehung
Fermi, il uikkend non è ancora cominciato, prima datemi una mano, per favore!, a chiarire il significato di questo termine. Ecco la frase in cui è inserito:

"Baubegrenzungen resultieren aus der besonderen topographischen Situation, dem Erhalt der prägenden zusammenhängenden Waldflächen, der erhaltenswerten Bausubstanz sowie aus der Analyse der Hochpunkte und der wichtigen ***Blickbeziehungen*** zum Borgo."

Grazie anticipate a tutti quanti.
AdamiAkaPataflo
Germany
Italian translation:cannocchiale visivo
Explanation:
Nell'analisi dell'impatto ambientale di nuovi edifici (è questo il tuo contesto generale?) si parla in genere di analisi dello skyline e dell'individuazione di "cannocchiali visivi" verso un punto preciso.
Selected response from:

Paola Biale
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4veduta / panorama
Actavano
3 +1cannocchiale visivoPaola Biale
3relazione visivamartini


Discussion entries: 2





  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
relazione visiva


Explanation:

YWWI - Numero complesso
Blickbeziehungen, vom Barock bis in das industrielle Zeitalter von führenden Architekten ihrer Zeit gestaltet, waren oft wichtiger als einzelne Macht ...
numero.complesso.it.infoax.com/ - 91k -

archimagazine - architetture di carta - Concorso di idee per la ...
archimagazine - rivista on line di architettura e design. ... Si sono create forti relazioni visive, tanto che chi percorrerà Via Equilia, non potrà non ...
www.archimagazine.com/ktreporti.htm -




--------------------------------------------------
Note added at 10 mins (2006-10-20 12:21:46 GMT)
--------------------------------------------------

il doc PDf è bilingue e Blickbeziehungen viene tradotto con relazioni visive
diversi riscontri con le chiavi di ricerca relazioni visive e architettura

martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 261

48 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
cannocchiale visivo


Explanation:
Nell'analisi dell'impatto ambientale di nuovi edifici (è questo il tuo contesto generale?) si parla in genere di analisi dello skyline e dell'individuazione di "cannocchiali visivi" verso un punto preciso.

Paola Biale
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Notes to answerer
Asker: calza a pennello, grazie!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mariella Bonelli: Hai ragione, ho imparato una nuova espressione, peraltro attinente. Inoltre. Le altre proposte secondo me non danno lo stesso risalto al fatto che non si parla di panorama DAL borgo, bensì VERSO il borgo e questa espressione sembra renderlo.
5 hrs

59 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
veduta / panorama


Explanation:
Diritto al panoramaGli Alberi: una buona potatura. Ai fini del diritto di veduta conta anche la chioma. Quando la densità delle foglie o dei rami è tale da impedire la veduta, ...
www.sanpaoloimprese.com/scriptImp/imprese/borsino/normativa...

Bäume plötzlich zu eng, Blickbeziehungen. verschwanden. hinter. aufstrebenden. Pflanzungen, die kleinen Tempel verloren neben ...
www.wzw.tu-muenchen.de/soep/downloads/exkursionengland.pdf - Resultado Suplement


Actavano
Dominican Republic
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 46