KudoZ home » German to Italian » Construction / Civil Engineering

Suchräume

Italian translation: zone prese in considerazione


13:32 Oct 20, 2006
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Construction / Civil Engineering /
German term or phrase: Suchräume
Sempre io e sempre lo stesso (con)testo, cari colleghi. Come già confermato a Paola Biale, il contesto è (+ o -) l'integrazione di nuovi edifici in una cornice paesaggistica consolidata e blasonata come quella toscana.

Frase:
Die sich daraus ergebenden ***Suchräume*** für Siedlungsflächen sind in der weiteren Konzeptentwicklung zu übernehmen und zu qualifizieren.

Rigrazie
AdamiAkaPataflo
Germany
Italian translation:zone prese in considerazione
Explanation:
A mio parere dovresti modificare un po' la frase, perché se provi ad inserire i suggerimenti, viene assai contorta. Io ti propongo:
"...le zone risultanti, prese in considerazione nella ricerca come superfici di insediamento. ..."
Selected response from:

Mariella Bonelli
Grading comment
parlando con il cliente ho appreso che intendono proprio questo! Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4zone prese in considerazione
Mariella Bonelli
4spazi di soluzione
Actavano
3aree compatibili
Nadia Gazzola
3zone per future costruzioni residenzialiBeate Simeone-Beelitz


Discussion entries: 2





  

Answers


32 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
zone per future costruzioni residenziali


Explanation:
Vorschlag

Beate Simeone-Beelitz
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 16

38 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
aree compatibili


Explanation:
*aree compatibili* con i criteri stabiliti per la ricerca

Buon uikend



Nadia Gazzola
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
spazi di soluzione


Explanation:
Problemraum (search space, solution space), Suchraum (search space, ... spazio di soluzione (search space, solution space), spazio di ricerca (search space, ...
www.websters-online-dictionary.org/pr/problem space.html


Actavano
Dominican Republic
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 46

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
zone prese in considerazione


Explanation:
A mio parere dovresti modificare un po' la frase, perché se provi ad inserire i suggerimenti, viene assai contorta. Io ti propongo:
"...le zone risultanti, prese in considerazione nella ricerca come superfici di insediamento. ..."

Mariella Bonelli
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 67
Grading comment
parlando con il cliente ho appreso che intendono proprio questo! Grazie