KudoZ home » German to Italian » Construction / Civil Engineering

Deckenanschluss

Italian translation: giuntura/profilo tra parete e soffitto


09:38 Feb 24, 2008
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Construction / Civil Engineering / Innendaemmung
German term or phrase: Deckenanschluss
Bodenanschluss, Deckenanschluss, Dachanschluss. Si parla della posa delle lastre isolanti
Mariangela Moroni
Italian translation:giuntura/profilo tra parete e soffitto
Explanation:
È la giuntura di collegamento tra la parete e il soffitto/la soffittatura. Spesso è un punto critico soprattutto per l'isolamento acustico. Se nel tuo testo si parla genericamente della zona, allora userei "giuntura". Se invece si parla di soluzione da applicare in quel punto, probabilmente si tratta di un "profilo".
Selected response from:

Mariella Bonelli
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4giuntura/profilo tra parete e soffitto
Mariella Bonelli
3applicazione a soffitto, attacco a soffitto
Tina Condrò


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
applicazione a soffitto, attacco a soffitto


Explanation:
Ciao, ho fatto alcune ricerche. I risulatati però si riferiscono a qualcosa che si applica al soffitto quali lampade, soffioni doccia. Forse "applicazione a soffitto" potrebbe andare trattandosi di lastre isolanti.
Tina Condrò


    Reference: http://www.lumina.it/prodotti/brochure/FLIP.pdf
    Reference: http://www.neve-rubinetterie.com/PDF/brick%20brochure.pdf
Tina Condrò
Native speaker of: Native in ItalianItalian

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
giuntura/profilo tra parete e soffitto


Explanation:
È la giuntura di collegamento tra la parete e il soffitto/la soffittatura. Spesso è un punto critico soprattutto per l'isolamento acustico. Se nel tuo testo si parla genericamente della zona, allora userei "giuntura". Se invece si parla di soluzione da applicare in quel punto, probabilmente si tratta di un "profilo".


    Reference: http://www.heimwerker-tipps.net/faq/content/14/413/de/decken...
Mariella Bonelli
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 67
Grading comment
Grazie