KudoZ home » German to Italian » Construction / Civil Engineering

Schachtabdeckung

Italian translation: Chiusino (per pozzetto)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Schachtabdeckung
Italian translation:Chiusino (per pozzetto)
Entered by: Dipasquale

08:21 Feb 16, 2009
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Construction / Civil Engineering
German term or phrase: Schachtabdeckung
Si tratta di un minicatalogo su queste "coperture per pozzo", trovo una sfilza di siti tradotti in cui si parla di chiusini e similari ma vorrei qualche riferimento di siti italiani. Qualcuno saprebbe suggerirmi la traduzione tecnica corretta o qualche sito di riferimento? Grazie!
Dipasquale
chiusino
Explanation:
http://iate.europa.eu/iatediff/SearchByQuery.do

www.mascitticostruzioni.it/node/582
Selected response from:

Giulia D'Ascanio
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2chiusino
Giulia D'Ascanio
4la botolaEllen Kraus


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
chiusino


Explanation:
http://iate.europa.eu/iatediff/SearchByQuery.do

www.mascitticostruzioni.it/node/582

Giulia D'Ascanio
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 22
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  martini: qui chiusino per pozzo http://www.oppo.it/utilita/dizionario_condotte.htm
1 hr
  -> grazie, Martini!

agree  Petra Haag: sì, anche tombino, eventualmente.
1 hr
  -> grazie, Petra!

6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
la botola


Explanation:
Schachtdeckel
Ecco il pozzo sotto il palazzo crollato - [ Diese Seite übersetzen ]
17 nov 1999 ... E sollevata la botola, abbiamo visto un pozzo. Un bel pozzo di forma cilindrica, con l' imboccatura di un diametro non superiore al metro e ...
archiviostorico.corriere.it/1999/novembre/17/Ecco_pozzo_sotto_palazzo_crollato_co

--------------------------------------------------
Note added at 8 Min. (2009-02-16 08:30:05 GMT)
--------------------------------------------------

Schachtdeckel - Beton Baustoffe Preise ArtikelSchachtdeckel - Beton, Preise, Artikel, Baustoffe, Schachtdeckel Stahlbeton LW 500/500mm, Brunnendeckel, Schachtdeckel, Deckel.
www.baustoffkatalog.com/Bauprodukte/Gruppe/Schachtdeckel

--------------------------------------------------
Note added at 9 Min. (2009-02-16 08:31:05 GMT)
--------------------------------------------------

Huber Technology: Schachtabdeckung
Schachtabdeckungen für jeden Einsatzzweck. ... Regensichere HUBER - Edelstahl - Schachtabdeckung in quadratischer Ausführung. ...
www.huber.de/hp74/Schachtabdeckung.htm - 159k - Im Cache

--------------------------------------------------
Note added at 13 Min. (2009-02-16 08:34:55 GMT)
--------------------------------------------------


[PDF] Schachtabdeckung Couverture de puits Copertura per pozzo für eine ...
wenn es eine großflächige Abdeckung ist, dann eher COPERTURA PER POZZO statt botola !

Copertura per pozzo für eine Pumpe pour une pompe per una pompa ... Copertura per pozzo für zwei Pumpen pour deux pompes per due pompe ...
www.propump.ch/Catalog/HA01/Document/blatter/schachtabdecku...

Ellen Kraus
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 25