KudoZ home » German to Italian » Construction / Civil Engineering

Planriss

Italian translation: pianta


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Planriss
Italian translation:pianta
Entered by: Francesco Amormino

21:19 Jun 29, 2003
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Construction / Civil Engineering / Disegno tecnico
German term or phrase: Planriss
"Einfache Körper nach Planrissen skizzieren.
Überperspektiven nach Planriss.
Skizzieren von Bauten und Inneräumen nach Planrissen unter Annahme verschiedener Standorte."

Si tratta di un programma didattico per una scuola svizzera per l'edilizia (Baugewerbliche Schule - Abteilung Planung und Rohbau)

GIA
Francesco
Francesco Amormino
pianta
Explanation:
le ricerche mi portanto a 'pianta', ma non so se per i corpi semplici si appronti una 'pianta' :-). Intervengo perché dopo 10 ore non ci sono ancora suggerimenti. ciao. Ilde

(Math) proiezione f; 6. tracciato m, pianta f (technisches Zeichnen)

pianta (disegno, proiezione su piano orizzontale) Grundriss m, Plan m
Selected response from:

Ilde Grimaldi
Grading comment
Grazie mille a tutti e buon lavoro.

Ciao,
Francesco
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5Schizzo, disegno, schizzo del progettoSergio Mangiarotti
4planimetriaMarina Grones
2pianta
Ilde Grimaldi


  

Answers


10 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
pianta


Explanation:
le ricerche mi portanto a 'pianta', ma non so se per i corpi semplici si appronti una 'pianta' :-). Intervengo perché dopo 10 ore non ci sono ancora suggerimenti. ciao. Ilde

(Math) proiezione f; 6. tracciato m, pianta f (technisches Zeichnen)

pianta (disegno, proiezione su piano orizzontale) Grundriss m, Plan m


Ilde Grimaldi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 54
Grading comment
Grazie mille a tutti e buon lavoro.

Ciao,
Francesco

11 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
planimetria


Explanation:
potrebbe essere una variante "svizzera" di Grundriss, planimetria appunto. A volte gli svizzeri cambiano un po' le parole....

Marina Grones
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman

1 day15 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
Schizzo, disegno, schizzo del progetto


Explanation:
http://www.bda.at/aktuell/mauerbach_2001/default.htm

http://www.difu.de/index.shtml?/publikationen/difu-berichte/...

Sergio Mangiarotti
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 51