KudoZ home » German to Italian » Construction / Civil Engineering

Drallauslässe

Italian translation: bocchette di diffusione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Drallauslässe
Italian translation:bocchette di diffusione
Entered by: Alberto Franci

10:55 Jan 24, 2004
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Construction / Civil Engineering / impianto condizionamento
German term or phrase: Drallauslässe
Die Ein- und Auslässe für die Lüftungstechnik sollen formschön und möglichst strömungsarm die Luftkonditionierung ermöglichen. Dazu sind in der Hauptsache in den öffentlichen Bereichen Schlitzschienen oder formschöne Quell- und *Drallauslässe* einzubauen.

Come si chiamano in italiano?
Laura Di Santo
Italy
bocchette di diffusione
Explanation:
qualche volta si usa anche semplicemente "diffusori"... ma così vengono anche chiamati gli altoparlanti hi-fi... vedi tu

qui solo 2 esempi trovi molte informazioni inserendo anche condizionamento e ventilazione

www.ariacube.com/condizionamento/
www.decosta.it/03_termotecnico/strumenti_portatili.asp


cordiali
alberto
Selected response from:

Alberto Franci
Grading comment
Grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5bocchette di diffusione
Alberto Franci
4punti di sfogo, sfiatichabert
3v.s.
Christel Zipfel
3sfiato con moto vorticoso/di rotazione
Gian


  

Answers


24 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
punti di sfogo, sfiati


Explanation:
credo che sia puù probabile sfiati

chabert
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Drallauslässe
v.s.


Explanation:
Ho trovato la seguente definizione:
Drallauslass
Luftauslass, der durch die kreisförmige Anordnung von Schaufeln eine Drallströmung (Luftwirbel) bewirkt.

Quindi non si tratta di un semplice sfiato. Pensavo di poter trovare dei risultati in combinazione con "a vortice", ma per il momento non sono stata fortunata. Spero di averti dato comunque un'idea.

Christel Zipfel
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 419

7 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Drallauslässe
sfiato con moto vorticoso/di rotazione


Explanation:
Auslässe = scarico
Drall = momento di rotazione

Gian
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 108

1 day23 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
bocchette di diffusione


Explanation:
qualche volta si usa anche semplicemente "diffusori"... ma così vengono anche chiamati gli altoparlanti hi-fi... vedi tu

qui solo 2 esempi trovi molte informazioni inserendo anche condizionamento e ventilazione

www.ariacube.com/condizionamento/
www.decosta.it/03_termotecnico/strumenti_portatili.asp


cordiali
alberto

Alberto Franci
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20
Grading comment
Grazie a tutti