KudoZ home » German to Italian » Construction / Civil Engineering

strÃmungsarm

Italian translation: a bassa induzione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:strÃmungsarm
Italian translation:a bassa induzione
Entered by: Laura Di Santo

11:48 Jan 25, 2004
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Construction / Civil Engineering / impianto condizionamento
German term or phrase: strÃmungsarm
Die Ein- und AuslÄsse fØr die LØftungstechnik sollen formschÃn und mÃglichst strÃmungsarm die Luftkonditionierung ermÃglichen.
[...]
Die gesamte KanalfØhrung hat mÃglichst strÃmungsarm, aber in jedem Fall gerÄuscharm, zu erfolgen.
Laura Di Santo
Italy
a bassa induzione
Explanation:
anche se sembra strano (induzione è un termine usato soprattutto nell'elettricità/magnetismo) però si usa anche per caratterizzare i flussi d'aria (come i flussi magnetici) vedi i due esempi che mi sembra facciamo proprio al caso tuo (quindi diffusori di bel design e a bassa induzione)

indica che il flusso d'aria è basso e non disturba chi ci sta vicino non "induce" l'aria circostante a "far corrente"...


cordiali ;-)


alberto
Selected response from:

Alberto Franci
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4a bassa induzione
Alberto Franci
3 +1v.s.
Christel Zipfel


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
strÃmungsarm
v.s.


Explanation:
Siccome "Strömung" puo' essere tradotto pure con "portata", ti propongo "a bassa portata".

Ho trovato diversi siti inerenti al tuo contesto, vedi ad esempio:
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... nuovo scambiatore di calore sono: potenza elevata con bassa portata d’aria ... Applicazioni
Applicazioni nella refrigerazione e nel condizionamento dell’aria ...
www.luve.it/cataloghi/shl.pdf -

Christel Zipfel
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 419

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
4 hrs

4 days   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
strÃmungsarm
a bassa induzione


Explanation:
anche se sembra strano (induzione è un termine usato soprattutto nell'elettricità/magnetismo) però si usa anche per caratterizzare i flussi d'aria (come i flussi magnetici) vedi i due esempi che mi sembra facciamo proprio al caso tuo (quindi diffusori di bel design e a bassa induzione)

indica che il flusso d'aria è basso e non disturba chi ci sta vicino non "induce" l'aria circostante a "far corrente"...


cordiali ;-)


alberto


    Reference: http://www.climaproduct.com/download/sale_da_gioco.pdf
    Reference: http://www.fimpi.com/fimpi/impiantistica/
Alberto Franci
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20