KudoZ home » German to Italian » Construction / Civil Engineering

Sozialräume

Italian translation: spazi sociali


16:01 Feb 12, 2005
German to Italian translations [PRO]
Construction / Civil Engineering
German term or phrase: Sozialräume
si tratta di ambienti/locali/stanze per i lavoratori di un cantiere,
hanno un nome preciso in italiano?
Grazie v
Valeria Francesconi
Italian translation:spazi sociali
Explanation:
lo tradurrei come spazi sociali, o locali conviviali. o si tratta forse di locali mensa/ricreazione. Dipende dal testo. Spero di esserti stata comunque utile
Selected response from:

Marina Murrau
Italy
Grading comment
Grazie mille a tutti!! Non so quale sia la funzione precisa di questi spazi, se sono anche piccole zone di ristoro o meno, nel testo viene citato una sola volta e senza ulteriori precisazioni.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4spazi sociali
Marina Murrau
3Sale per i lavoratoriSergio Mangiarotti


Discussion entries: 1





  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
Sozialräume
spazi sociali


Explanation:
lo tradurrei come spazi sociali, o locali conviviali. o si tratta forse di locali mensa/ricreazione. Dipende dal testo. Spero di esserti stata comunque utile

Marina Murrau
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 61
Grading comment
Grazie mille a tutti!! Non so quale sia la funzione precisa di questi spazi, se sono anche piccole zone di ristoro o meno, nel testo viene citato una sola volta e senza ulteriori precisazioni.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi: vielleicht auch "spazi comuni"
8 mins

agree  dieter haake: mit Helene ... na so was
11 mins

agree  Daniela Gardini: mit Helene
2 hrs

agree  Martina Frey: auch mit Helene
4 hrs

26 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Sozialräume
Sale per i lavoratori


Explanation:
E' una supposizione avallata.

... delle politiche di sviluppo della nautica, ma anche per la mancata realizzazione della mensa operaia e della sala per i lavoratori nel cantiere Azimut-Benetti. ...
lanazione.quotidiano.net/chan/14/1:3926254:/2002/12/06

Questo si può considerare analogo:

Private Sozialpflegeeinrichtung mit ca. 70 Zimmern, Therapiebereich, Mensa, Fitness, Sauna, Arzt- und Pflegerbereich, Sozialräume etc. Einbindung in die alpine Landschaft.
Complesso residenziale per ca. 70 camere, spazi per terapia, mensa, fitness, sauna, sale per medici ed infermieri, ecc. Inserimento nel paesaggio alpino.
http://www.frediani.at/Page14.htm

Saluti
Sergio

Sergio Mangiarotti
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 51