KudoZ home » German to Italian » Construction / Civil Engineering

vom AN Rohbau in den

Italian translation: appaltatore della costruzione al grezzo


13:18 Feb 17, 2005
German to Italian translations [PRO]
Construction / Civil Engineering
German term or phrase: vom AN Rohbau in den
Die Stützen werden auf vorbetonierten Einzelfundamen-
ten versetzt.
Die Versetzarbeiten sind vom AN ***Rohbau*** in den Bau-
ablauf einzutakten.

I lavori di spostamento devono essere sincronizzati
dall’appaltatore nell’avanzamento dei lavori di
costruzione

Che nesso ha Rohbau con il resto della frase?
Grazie mille v.
Valeria Francesconi
Italian translation:appaltatore della costruzione al grezzo
Explanation:
Ciao Valeria,

AN - sta per Auftragsnehmer vs AG - Auftragsgeber

HTH

AA
Selected response from:

Antonella Andreella
Italy
Grading comment
Grazie mille a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1appaltatore della costruzione al grezzoAntonella Andreella
2Nome azienda o refuso del computerGuido Villa


Discussion entries: 1





  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
Nome azienda o refuso del computer


Explanation:
"Rohbau" in senso di costruzione al "rustico" o "al grezzo" non sembra centrare molto. Potrebbe trattarsi di un refuso nella stesura del capitolato oppure anche trattarsi del nome dell'appaltatore. In Internet viene indicata un'azienda che si chiama Rohbau GmbH. Peró questo si dovrebbe riscontrare anche in altri passi del documento. Propendo quindi di più per la prima ipostesi. Buon lavoro!

Guido Villa
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
appaltatore della costruzione al grezzo


Explanation:
Ciao Valeria,

AN - sta per Auftragsnehmer vs AG - Auftragsgeber

HTH

AA

Antonella Andreella
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 28
Grading comment
Grazie mille a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Guido Villa: Devo dire che ho scritto un'enorme sciocchezza, per la quale desidero scusarmi. Antonella ha perfettamente ragione .
4 hrs