KudoZ home » German to Italian » Construction / Civil Engineering

Distanzstreifen

Italian translation: fasce distanziatrici / armatura di separazione a nastro


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Distanzstreifen
Italian translation:fasce distanziatrici / armatura di separazione a nastro
Entered by: Antonella Andreella

11:06 Feb 18, 2005
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Construction / Civil Engineering
German term or phrase: Distanzstreifen
sono nastri di armatura che servono a distanziare due tipi diversi di
armatura, superiore e inferiore (prefabbricati)

Anche qui mi manca il termine esatto in italiano.

Grazie
Paola Gatto
Italy
fasce distanziatrici
Explanation:
la soluzione che ho adottato insieme ad un'altra collega

HTH

AA
Selected response from:

Antonella Andreella
Italy
Grading comment
Io preferirei descrivere l'oggetto che in questo caso diventerebbe armatura di separazione a nastro. Grazie per le vostre soluzioni.
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4fasce distanziatriciAntonella Andreella
2distanziatori
Giovanna Graziani


  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
distanziatori


Explanation:
Sospetto che si tratti di questo:

"2.10 ARMATURE

L'acciaio di armature è FeB44K controllato. La gabbia viene assemblata su apposite dime con le seguenti prescrizioni: le saldature sono effettuate solo ai bordi della gabbia e per non più di 25 nodi, per i restanti nodi si procede a legare lasciando il terminale del legaccio verso l'interno della gabbia. Le dime sono confrontate in modo di garantire un copriferro minimo di 25 mm e massimo di 30 mm impiegando un minimo numero di distanziatori (12 per ogni gabbia). Ad ogni fornitura (ogni carico) vengono prelevati campioni e inviati al laboratorio ufficiale per i controlli di norma

2.13 CICLO PRODUTTIVO

Al fine di addestrare il personale addetto alla produzione dei conci prefabbricati, sono stati tenuti i seguenti corsi specifici:
· Utilizzazione dei casseri
· Posizionamento inserti
· Posizionamento armature e distanziatori
· Getto vibrazione del calcestruzzo
· Tempi e modi di scassero
· Posa del disarmante"




    Reference: http://www.buildup.it/Portal/index.asp?location=Applicazioni...
Giovanna Graziani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

45 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
fasce distanziatrici


Explanation:
la soluzione che ho adottato insieme ad un'altra collega

HTH

AA

Antonella Andreella
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 28
Grading comment
Io preferirei descrivere l'oggetto che in questo caso diventerebbe armatura di separazione a nastro. Grazie per le vostre soluzioni.