KudoZ home » German to Italian » Construction / Civil Engineering

**Wärmedämmverbundsystem**

Italian translation: cappotto


20:06 Feb 19, 2005
German to Italian translations [PRO]
Construction / Civil Engineering / Capitolato
German term or phrase: **Wärmedämmverbundsystem**
Als **Wärmedämmverbundsystem** für Außenwände mit Mineralwollplatten und mineralischem Putz.
Farbgestaltung durch Anstrich.

Ho tradotto questa parola con : FACCIATA SISTEMA COMBINATO TERMOISOLANTE

appena prima ho il titolo (uguale all'espressione posta nella mia domanda), dopo parla di altro.

Il mio problema è soprattutto come rendere Verbund
baroni
Italian translation:cappotto
Explanation:
Ero al telefono con un mio amico ingegnere, titolare di un'impresa edile, e mi dice che tale espressione si traduce semplicemente con "cappotto", cioè la veste in lana minerale che si mette sotto l'intonaco perché questo sia termoisolante
Selected response from:

Guido Villa
Italy
Grading comment
grazie a tutti! Buona domenica!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1cappottoGuido Villa
4sistema termoisolante a cappotto
Anna Lisa Senia
3 +1rivestimento a cappotto
Prawi


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
PARTE DI FRASE TRA ***
cappotto


Explanation:
Ero al telefono con un mio amico ingegnere, titolare di un'impresa edile, e mi dice che tale espressione si traduce semplicemente con "cappotto", cioè la veste in lana minerale che si mette sotto l'intonaco perché questo sia termoisolante

Guido Villa
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24
Grading comment
grazie a tutti! Buona domenica!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sergio Mangiarotti: http://www.encyclopedia-wiki.org/encyclopedias/baulexikon/Wa... http://www.isosistem.it/cappotti.html
18 mins

17 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
PARTE DI FRASE TRA ***
rivestimento a cappotto


Explanation:
"Formato da uno strato di materiale coibente... al quale viene sovrapposto uno strato di finitura superficiale ." ciao

--------------------------------------------------
Note added at 25 mins (2005-02-19 20:32:04 GMT)
--------------------------------------------------

aggiungo che la definizione proviene da un libro di technica edilizia e che naturalmente non avevo ancora visto la risposta di Guido....Scusa Guido!

--------------------------------------------------
Note added at 51 mins (2005-02-19 20:57:24 GMT)
--------------------------------------------------

e aggiungo ancora: cerca in Google \"rivestimento/i a cappotto\"...

Prawi
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 82

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Europeo: o "isolamento a cappotto" - Solo "cappotto" è gergo da cantiere
1 hr
  -> grazie!

16 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
**Wärmedämmverbundsystem**
sistema termoisolante a cappotto


Explanation:
questa sarebbe quindi la traduzione dell'intero termine...è un suggerimento finale, non voglio togliere a G.V. il merito della trad + spiegazione .ciao a tutti

Anna Lisa Senia
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8