KudoZ home » German to Italian » Cooking / Culinary

Pfannkuchen (Peking-Ente)

Italian translation: Crespelle


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Pfannkuchen (Peking-Ente)
Italian translation:Crespelle
Entered by: liberalingua

14:24 Jul 19, 2005
German to Italian translations [PRO]
Cooking / Culinary
German term or phrase: Pfannkuchen (Peking-Ente)
ricetta per preparazione semplificata dell'anatra laccata o anatra alla pechinese accompagnata da verdure e "pfannkuchen". sono fatte con farina e acqua, quindi "frittatine" non credo che vada bene, perchè fa pensare alle uova. piadine? troppo romagnolo :-) ?
tortillas è un po' fuori contesto ;-). (gnam, che voglia di guacamole!)
Nicole Maina
Italy
crespelle
Explanation:
Sono una sorta di crèpes, davvero deliziose, da provare con zucchero e cannella (senza l'anatra direi, magari xon una pallina di gelato fiordilatte e appena un rigoletto di topping alla fragola), direi che la cosa più prossima in iyìtalian osi a la crespella.

--------------------------------------------------
Note added at 43 mins (2005-07-19 15:08:23 GMT)
--------------------------------------------------

In realtà c\'è una versione delle crespelle fatte solo con farina e acqua, ma mi rendo conto che ia un po\' cercare il pelo nell\'uovo. Probabilmete anche l\'autore tedesco si è trovato in imbarazzo e ha tradotto con il piatto che glie ra più vicino. Del resto anche delle palacinta unghesersi abbiamo una versione con le uova e una senza...Ma che traduzione deliziosa stai facendo? Quando hai finito ci dai la ricetta?

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 13 mins (2005-07-19 15:37:56 GMT)
--------------------------------------------------

Ok, Grazie!!!
Selected response from:

liberalingua
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1crespelle
liberalingua
4panfrittoVittorio Veneziani


Discussion entries: 3





  

Answers


26 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
crespelle


Explanation:
Sono una sorta di crèpes, davvero deliziose, da provare con zucchero e cannella (senza l'anatra direi, magari xon una pallina di gelato fiordilatte e appena un rigoletto di topping alla fragola), direi che la cosa più prossima in iyìtalian osi a la crespella.

--------------------------------------------------
Note added at 43 mins (2005-07-19 15:08:23 GMT)
--------------------------------------------------

In realtà c\'è una versione delle crespelle fatte solo con farina e acqua, ma mi rendo conto che ia un po\' cercare il pelo nell\'uovo. Probabilmete anche l\'autore tedesco si è trovato in imbarazzo e ha tradotto con il piatto che glie ra più vicino. Del resto anche delle palacinta unghesersi abbiamo una versione con le uova e una senza...Ma che traduzione deliziosa stai facendo? Quando hai finito ci dai la ricetta?

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 13 mins (2005-07-19 15:37:56 GMT)
--------------------------------------------------

Ok, Grazie!!!

liberalingua
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Grading comment
grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  italia: :)))
2 mins

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
panfritto


Explanation:
ho trovato qualcosa di fantasmagorico inventato che esiste... prova un po' in google, dovrebbe essere quello.
ciao

Vittorio Veneziani
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4