KudoZ home » German to Italian » Cooking / Culinary

Wildrahmsuppe

Italian translation: crema di selvaggina alla panna


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Wildrahmsuppe
Italian translation:crema di selvaggina alla panna
Entered by: Beate Simeone-Beelitz

07:54 Sep 10, 2006
German to Italian translations [PRO]
Cooking / Culinary
German term or phrase: Wildrahmsuppe
crema di selvaggina alla panna???
Beate Simeone-Beelitz
Austria
zuppa/zuppetta/crema di selvaggina alla panna
Explanation:
A seconda della consistenza si può usare zuppa, zuppetta o crema.

P.S.: è vero che la *crema di latte* è la panna liquida, ma la panna non è soltanto la classica panna montata dolce.
Selected response from:

Gisella Germani Mazzi
Switzerland
Grading comment
danke
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2zuppa/zuppetta/crema di selvaggina alla panna
Gisella Germani Mazzi
3zuppa di selvaggina alla crema di latte
Nadia Gazzola


Discussion entries: 1





  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
zuppa/zuppetta/crema di selvaggina alla panna


Explanation:
A seconda della consistenza si può usare zuppa, zuppetta o crema.

P.S.: è vero che la *crema di latte* è la panna liquida, ma la panna non è soltanto la classica panna montata dolce.


    Reference: http://www.chesa-salis.ch/_download/Jagdkarte-2004.pdf
Gisella Germani Mazzi
Switzerland
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 27
Grading comment
danke

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Emanuela Pighini
1 hr
  -> grazie! :o)

neutral  Nadia Gazzola: ciao Gisella, ti scrivo qui perché non trovo altro modo. Vero: tortellini alla panna, funghi alla panna ecc., ma selvaggina+panna mi ha fatto sobbalzare, mentre trovo accettabile selvaggina+crema di latte. Sarà perché sono una golosona (di dolci)? ;-)
5 hrs
  -> mah, invece panna+selvaggina mi suona bene... Pensa che io *crema di latte* lo abbino proprio ai dolci e ai gelati! :oD

agree  Augusta Door: crema di selvaggina alla panna mi sembra giusto!
19 hrs
  -> grazie! :o)

19 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
zuppa di selvaggina alla crema di latte


Explanation:
ti propongo "crema di latte" perchè "panna" ricorda la panna montata dolce



--------------------------------------------------
Note added at 23 hrs (2006-09-11 07:22:17 GMT)
--------------------------------------------------

sarebbe interessante capire l'associazione di dolce e salato con panna/crema di latte, ma... il lavoro ci chiama.

Nel dubbio, suggerisco a Beate di scegliere *panna* per non allungare il nome già chilometrico della ricetta.

Nadia Gazzola
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 26

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Gisella Germani Mazzi: *panna* viene usato anche per le preparazioni salate - in parte d'accordo, ma ad es. i *tortellini alla panna* non sono conditi con la panna montata! ;o)
2 hrs
  -> certamente si usa anche per il salato, ma la parola "ricorda", viene associata da un italiano medio per prima cosa, d'istinto, alla panna montata, non a quella liquida. Altrimenti bisogna specificare *panna acida* o *liquida*, ma non mi pare sia questa.