KudoZ home » German to Italian » Cooking / Culinary

Königskrabben

Italian translation: granchio reale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Königskrabbe
Italian translation:granchio reale
Entered by: Chiara Righele

11:55 Oct 25, 2006
German to Italian translations [PRO]
Cooking / Culinary
German term or phrase: Königskrabben
spero di aver finito con i cibi orientali di Vancouver:

In XXX, wo ein Abendessen mit riesigen Königskrabben auch schon mal über 300 hundert Dollar kosten kann

gamberi/gamberoni reali? o solo gamberoni? non ho trovato riscontri..
smarinella
Italy
granchi reali
Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 7 mins (2006-10-25 12:03:33 GMT)
--------------------------------------------------

vedi per esempio

http://italian.aruba.com/aga/index.html

http://www.reisnordover.no/autoweb/dokument/Kirkenes vintera...

sembrano essere molto diffusi nelle zone "fredde"

--------------------------------------------------
Note added at 9 mins (2006-10-25 12:05:08 GMT)
--------------------------------------------------

confronta le immagini

http://images.google.it/images?q="granchio reale"&hl=it&lr=&...

http://de.wikipedia.org/wiki/Königskrabbe
Selected response from:

Chiara Righele
Italy
Grading comment
il sito norvegese mi ha convinto. Lo so che i tedeschi fanno confusione tra granchio e gamberi (Krabben, Krebs, Krevette usw. e via di seguito) ma le foto parlano da sé: a Vancouver siamo già nel Grande Nord, come a Kirkenes
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3granchi reali
Chiara Righele
4gamberone/gambero imperialeMorena Nannetti


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
granchi reali


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 7 mins (2006-10-25 12:03:33 GMT)
--------------------------------------------------

vedi per esempio

http://italian.aruba.com/aga/index.html

http://www.reisnordover.no/autoweb/dokument/Kirkenes vintera...

sembrano essere molto diffusi nelle zone "fredde"

--------------------------------------------------
Note added at 9 mins (2006-10-25 12:05:08 GMT)
--------------------------------------------------

confronta le immagini

http://images.google.it/images?q="granchio reale"&hl=it&lr=&...

http://de.wikipedia.org/wiki/Königskrabbe

Chiara Righele
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Grading comment
il sito norvegese mi ha convinto. Lo so che i tedeschi fanno confusione tra granchio e gamberi (Krabben, Krebs, Krevette usw. e via di seguito) ma le foto parlano da sé: a Vancouver siamo già nel Grande Nord, come a Kirkenes

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sabina Winkler CAPIRSI: http://www.alaskaseafood-italia.com/ita/m_cangrejo.asp
5 mins
  -> Grazie

agree  Ileana M. Pop
14 mins
  -> Grazie

agree  Gisella Germani Mazzi
9 hrs

7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
gamberone/gambero imperiale


Explanation:
È la traduzione dell'inglese "king Prawn" e si tratta di gamberoni

--------------------------------------------------
Note added at 7 hrs (2006-10-25 19:35:11 GMT)
--------------------------------------------------

Ecco il link: http://www.romamia.co.uk/menu.html

Morena Nannetti
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 32