KudoZ home » German to Italian » Cooking / Culinary

Fusionküche

Italian translation: cucina fusion


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Fusionküche
Italian translation:cucina fusion
Entered by: smarinella

16:18 Oct 25, 2006
German to Italian translations [PRO]
Cooking / Culinary
German term or phrase: Fusionküche
il titolo del mio testo sulal cucina asiatica di Vancouver è:

Small Bityes und grosse Fusionküche

e Fusion torna costantemente ('Fusion unterschiedlicher Tradition' - 'Die meisten Gerichte sind Fusion' - ecc. ecc.)

come rendereste il titolo? questione stilistica non grammaticale ma sono per chiudere e non ancora mi sono decisa...
smarinella
Italy
cucina fusion
Explanation:
credo che, almeno per il titolo, "fusion" sia comprensibile per tutti (o quasi...)

Poi nel testo, magari qualche "fusion" lo eliminerei, ma credo sia proprio questione di stile

--------------------------------------------------
Note added at 11 mins (2006-10-25 16:29:58 GMT)
--------------------------------------------------

se ti può aiutare, in rete trovi qualcosa come 35.000 riscontri di "cucina fusion"!!!
(compresi titoli di libri e anche un sito con questo nome)

possiamo dire buon appetito? ;-)
Selected response from:

Nadia Gazzola
Italy
Grading comment
scusate, ma nella fretta non avevo formulato chiaramente la domanda. La cucina fusion la conoscevo. Fa niente, oramai ho consegnato. Uffa, alla fusion e a 10 pagine sugli assaggini binazionali!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +10cucina fusion
Nadia Gazzola
3 +1cucina fusion
Nicole Maina


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
cucina fusion


Explanation:
non so se ho capito bene la tua domanda, ma attualmente si parla molto di cucina fusion (e arredo fusion, e abbigliamento fusion...)
non ho capito cos'è "Bityes"... bites? piccoli bocconi e grande cucina fusion?
hth
nicole

Nicole Maina
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 20

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Margherita Ferrero
0 min

3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +10
cucina fusion


Explanation:
credo che, almeno per il titolo, "fusion" sia comprensibile per tutti (o quasi...)

Poi nel testo, magari qualche "fusion" lo eliminerei, ma credo sia proprio questione di stile

--------------------------------------------------
Note added at 11 mins (2006-10-25 16:29:58 GMT)
--------------------------------------------------

se ti può aiutare, in rete trovi qualcosa come 35.000 riscontri di "cucina fusion"!!!
(compresi titoli di libri e anche un sito con questo nome)

possiamo dire buon appetito? ;-)

Nadia Gazzola
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 26
Grading comment
scusate, ma nella fretta non avevo formulato chiaramente la domanda. La cucina fusion la conoscevo. Fa niente, oramai ho consegnato. Uffa, alla fusion e a 10 pagine sugli assaggini binazionali!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Margherita Ferrero
2 mins

agree  Mara Ballarini: sì, cucina fusion
3 mins

agree  Rosanna Saraceno: E' un tipo di cucina che fonde, per l'appunto, stili culinari di diverse etnie
4 mins

agree  sabina moscatelli: assolutamente
13 mins

agree  AdamiAkaPataflo
19 mins

agree  Giovanna N.
1 hr

agree  Gisella Germani Mazzi: esatto!!!
4 hrs

agree  mariant
5 hrs

agree  Ileana M. Pop
14 hrs

agree  Francesca Grandinetti
15 hrs