KudoZ home » German to Italian » Cooking / Culinary

Backgrundstoff

Italian translation: agente lievitante


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Backgrundstoff
Italian translation:agente lievitante
Entered by: sabina moscatelli

14:53 Nov 4, 2007
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Cooking / Culinary
German term or phrase: Backgrundstoff
Non ho contesto.

Un elenco di lieviti e ausili vari per la preparazione di prodotti da forno
sabina moscatelli
Italy
agente lievitante
Explanation:
è così indicato ovunque non si specifica quale lievito è impiegato o dove si vuole semplicemente indicare il principio della lievitazione.
Selected response from:

valentina bigiarini
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1agente lievitante
valentina bigiarini
3sostanza base? materia prima?smarinella


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
sostanza base? materia prima?


Explanation:
o semplicemente 'base'

senza tradurre il Back- che mi sembra insito nel tuo contesto....

è solo un Denkanstoff

caio

smarinella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 15

7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
agente lievitante


Explanation:
è così indicato ovunque non si specifica quale lievito è impiegato o dove si vuole semplicemente indicare il principio della lievitazione.


valentina bigiarini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  carlonesler: potrebbe essere. Ma forse qualcosa di più generico, tipo 'coadiuvante per la panificazione' può essere praticamente di tutto... vd. http://www.food-monitor.de/docs/medien/bmi-aktuell/bmi_dez20... ciao carlo
1 hr