KudoZ home » German to Italian » Cooking / Culinary

pürieren

Italian translation: passare


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:pürieren
Italian translation:passare
Entered by: Giulia D'Ascanio

07:50 Mar 7, 2008
German to Italian translations [PRO]
Cooking / Culinary
German term or phrase: pürieren
Il termine compare in 2 ricette:

Tomaten zugeben, mit Salz und Pfeffer würzen und 20 Minuten bei mittlerer Hitze kochen lassen. Danach die Tomatensauce pürieren – und durch ein Sieb streichen, wenn Sie die Schalen vollständig entfernen möchten.

O ancora:

Pfirsiche häuten, entsteinen und achteln. 2 Pfirsiche mit Koriander, Limettenschale und Joghurt fein pürieren. Mit Limettensaft abschmecken.

Come tradurreste la parola nelle 2 occorrenze? Grazie :)
Giulia D'Ascanio
Italy
passare
Explanation:
16 ridurre in poltiglia con l’apposito arnese da cucina: p. la verdura, le patate
lt. De Mauro - Paravia
HDH
Petra
Selected response from:

Petra Haag
Grading comment
Grazie mille a tutti :) Vista la somiglianza delle risposte, i punti vanno alla prima che ha risposto :)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2passare/ridurre a purea
Ilaria Ciccioni
4passare
Petra Haag
3ridurre in purea
Heike Steffens
3ridurre a purea
Laura Di Santo


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
passare


Explanation:
16 ridurre in poltiglia con l’apposito arnese da cucina: p. la verdura, le patate
lt. De Mauro - Paravia
HDH
Petra


    Reference: http://www.demauroparavia.it/79961
Petra Haag
Specializes in field
Native speaker of: German
PRO pts in category: 36
Grading comment
Grazie mille a tutti :) Vista la somiglianza delle risposte, i punti vanno alla prima che ha risposto :)

5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
passare/ridurre a purea


Explanation:
Io userei passare, nel caso dei pomodori, visto che suggerisce di farlo con un "colino", nel secondo caso potresti optare per "ridurre a purea", l'operazione potrebbe, in questo caso, essere svolta anche con un mixer. Vedi tu....

Ilaria Ciccioni
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  mariant: ok!
3 hrs

agree  Roberta Tabolacci: ok "passare", ma direi "ridurre IN purea"
3 hrs

7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
ridurre a purea


Explanation:
ridurre a purea (più preciso) o anche frullare
(dipende dal contesto, ma questa operazione può essere fatta ad esempio con arnesi tipo minipimer)

Laura Di Santo
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28

8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
ridurre in purea


Explanation:
proposta con un paio di riscontri presi in google:

Ridurre le verdure in purea con l’aiuto di una forchetta oppure del ... 4: Per la salsa tritare finemente i scalogni, rosolarli con il purea di pomodoro

Pelare e ridurre in purea l’aglio con uno schiacciaaglio

Gli asparagi si possono ridurre in purea per ottenere creme oppure aggiungere



Heike Steffens
Native speaker of: German
PRO pts in category: 24