KudoZ home » German to Italian » Cooking / Culinary

Apfelrotkrauf und Kartoffelkloss

Italian translation: cavolo rosso e gnocchi (di patate)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Apfelrotkrauf und Kartoffelkloss
Italian translation:cavolo rosso e gnocchi (di patate)
Entered by: Giovanna N.

20:19 Mar 13, 2008
German to Italian translations [PRO]
Cooking / Culinary
German term or phrase: Apfelrotkrauf und Kartoffelkloss
Apfelrotkrauf und Kartoffelkloss
Giovanna N.
Switzerland
cavolo rosso e gnocco
Explanation:
Ciao ! Allora secondo me si tratta di un refuso nella prima parte: dovrebbe essere RotkrauT, ovvero il cavolo rosso.
Per Kartoffelkloss metterei forse gnocco a base di patate.
HTH:)))
Ci scambiamo i testi?:))) Scherzo, ovviamente ma il tuo mi sembra+ interessante:)))
Un saluto
Selected response from:

italia
Germany
Grading comment
Grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3cavolo rosso e gnocco
italia
4cavolo rosso con canederli/gnocchi di patateReginaWullimann


Discussion entries: 1





  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
cavolo rosso e gnocco


Explanation:
Ciao ! Allora secondo me si tratta di un refuso nella prima parte: dovrebbe essere RotkrauT, ovvero il cavolo rosso.
Per Kartoffelkloss metterei forse gnocco a base di patate.
HTH:)))
Ci scambiamo i testi?:))) Scherzo, ovviamente ma il tuo mi sembra+ interessante:)))
Un saluto

italia
Germany
Native speaker of: German
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie a tutti!
Notes to answerer
Asker: ... e pensare che non ho ancora cenato!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Petra Haag: Cavolo rosso e gnocco di patate - senz'altro si intende Rotkraut con la t - ecco anche la ricetta: http://www.aiutooo.it/article13759.html (mi si risvegliano ricordi d'infazia ;-)
2 mins
  -> Danke schön!!!

agree  Maria Rosa Fontana
7 mins
  -> Grazie!!!

agree  Birgit Elisabeth Horn: mhm
9 hrs

11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
cavolo rosso con canederli/gnocchi di patate


Explanation:
a parte il rinfuso (rotkrauf invece di rotkraut) si tratta di una pietanza a base di cavolo rosso (che in Italia - centro - si trova di rado). Questo viene stufato, sfumato con aceto di mele e cotto a lungo. I "Kartroffelkloss" non sono altro che canederli alle patate, una specia di gnocchi ma grosse come un albicocca. Il tutto e´un tipico piatto invernale "mitteleuropeo", chiaramente accompagnato da carne: arrosto di manzo lardellato, p.es., a secondo della regione...

ReginaWullimann
Spain
Works in field
Native speaker of: German
PRO pts in category: 23

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Birgit Elisabeth Horn: piccola correzione, der Kartoffelkloss (nur einer !) par excellence und in D ist so groß wie ein Tennisball, canederli come traduzione lo vedo adatto all'Alto Adige....
9 hrs