KudoZ home » German to Italian » Cooking / Culinary

Blechkuchen

Italian translation: crostate e dolci


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Blechkuchen
Italian translation:crostate e dolci
Entered by: Giovanna N.

21:22 Mar 13, 2008
German to Italian translations [PRO]
Cooking / Culinary
German term or phrase: Blechkuchen
Blechkuchen
Giovanna N.
Switzerland
crostate e dolci al forno
Explanation:
Non so se il tuo è un titolo, comunque con "Blechkuchen' si definiscono tutti i tipi di dolci cotti al forno sulla placca, molti di cui alla frutta, per cui 'crostate' mi pare azzeccato, ma in generale si tratta di dolci al forno cotti sulla placca...

--------------------------------------------------
Note added at 17 mins (2008-03-13 21:39:16 GMT)
--------------------------------------------------

Ecco i link:
http://www.chefkoch.de/rs/s0/blechkuchen/Rezepte.html
http://de.wikipedia.org/wiki/Blechkuchen
Selected response from:

Morena Nannetti
Germany
Grading comment
Soluzione scelta dal cliente
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2focaccia dolce (cotta sulla placca)Katia De Gennar
3 +1crostate e dolci al fornoMorena Nannetti


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
focaccia dolce (cotta sulla placca)


Explanation:
.

Katia De Gennar
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 43

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Birgit Elisabeth Horn: sì, Blech è la placca del forno e sono dolci bassi, poveri, di una volta, potrebbe essere anche la crostata, ma si chiamerebbe più Obstkuchen vom Blech
9 hrs

agree  Giovanni Pizzati
19 hrs

16 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
crostate e dolci al forno


Explanation:
Non so se il tuo è un titolo, comunque con "Blechkuchen' si definiscono tutti i tipi di dolci cotti al forno sulla placca, molti di cui alla frutta, per cui 'crostate' mi pare azzeccato, ma in generale si tratta di dolci al forno cotti sulla placca...

--------------------------------------------------
Note added at 17 mins (2008-03-13 21:39:16 GMT)
--------------------------------------------------

Ecco i link:
http://www.chefkoch.de/rs/s0/blechkuchen/Rezepte.html
http://de.wikipedia.org/wiki/Blechkuchen


Example sentence(s):
  • http://www.chefkoch.de/rs/s0/blechkuchen/Rezepte.html
  • http://de.wikipedia.org/wiki/Blechkuchen
Morena Nannetti
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 32
Grading comment
Soluzione scelta dal cliente

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Rosa Fontana
10 mins

neutral  Kira Laudy: possono essere anche torte fatte a freddo..... invece che al forno io direi in teglia...
21 mins