KudoZ home » German to Italian » Cooking / Culinary

Speckpfannkuchen

Italian translation: omelette con pancetta


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Speckpfannkuchen
Italian translation:omelette con pancetta
Entered by: Daniela Tosi

09:34 Apr 1, 2008
German to Italian translations [PRO]
Cooking / Culinary
German term or phrase: Speckpfannkuchen
Varie immagini su google ma non ho idea di come si chiami in italiano, grazie

G
Giuseppe Duina
omelette con pancetta
Explanation:
Nonostante i molti agree la risposta della collega non mi convince affatto.
Allora, in italiano se mi dicono speck penso allo speck dell'Alto Adige che si vende a fette
Speck in tedesco come primo significato ha lardo o grasso, si intendono anche i lardelli o i ciccioli, se si vuole intendere il prosciutto dell'Alto Adige bisogna dire Südtiroler Speck altrimenti non è chiaro.
Secondo me quindi in questo caso sono intesi i cubetti di pancetta che sono ideali per preparare un'omelette. Mi sembra così anche dalle fotografie
Selected response from:

Daniela Tosi
Germany
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5omelette /frittatina allo speck
Alessandra Carboni Riehn
5omelette con pancetta
Daniela Tosi


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
omelette /frittatina allo speck


Explanation:
direi!

Alessandra Carboni Riehn
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 41

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giovanni Pizzati: che buona!!!
6 mins

agree  Barbara Miliacca
20 mins

agree  chiara marmugi
29 mins

agree  Zea_Mays
30 mins

agree  mariant
1 day7 hrs

1 day21 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
omelette con pancetta


Explanation:
Nonostante i molti agree la risposta della collega non mi convince affatto.
Allora, in italiano se mi dicono speck penso allo speck dell'Alto Adige che si vende a fette
Speck in tedesco come primo significato ha lardo o grasso, si intendono anche i lardelli o i ciccioli, se si vuole intendere il prosciutto dell'Alto Adige bisogna dire Südtiroler Speck altrimenti non è chiaro.
Secondo me quindi in questo caso sono intesi i cubetti di pancetta che sono ideali per preparare un'omelette. Mi sembra così anche dalle fotografie

Daniela Tosi
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 19
Grading comment
grazie!