KudoZ home » German to Italian » Cooking / Culinary

Grittibänz

Italian translation: Grittibänz


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Grittibänz
Italian translation:Grittibänz
Entered by: Giovanna N.

13:56 Sep 1, 2008
German to Italian translations [PRO]
Cooking / Culinary
German term or phrase: Grittibänz
Grittibänz

specialità di dolce CH
Giovanna N.
Switzerland
Grittibänz
Explanation:
Non lo tradurrei. Lo lascerei così con la spiegazione tra parentesi. Vedi il link che ti ho segnalato.

--------------------------------------------------
Note added at 9 mins (2008-09-01 14:06:14 GMT)
--------------------------------------------------

Se proprio lo vuoi tradurre, ho trovato diversi riscontri per Ometto o Omino di San Nicolao. Vedi http://www.panedelnonno.ch/catalogo/?cat_id=13&start=5, http://freeforumzone.leonardo.it/lofi/Ricetta-Omini-di-San-N...
Selected response from:

Gabriella Fisichella
Germany
Grading comment
grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2Grittibänz
Gabriella Fisichella
5Grittibänz
Federica Guglielmini


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
Grittibänz


Explanation:
Non lo tradurrei. Lo lascerei così con la spiegazione tra parentesi. Vedi il link che ti ho segnalato.

--------------------------------------------------
Note added at 9 mins (2008-09-01 14:06:14 GMT)
--------------------------------------------------

Se proprio lo vuoi tradurre, ho trovato diversi riscontri per Ometto o Omino di San Nicolao. Vedi http://www.panedelnonno.ch/catalogo/?cat_id=13&start=5, http://freeforumzone.leonardo.it/lofi/Ricetta-Omini-di-San-N...


    Reference: http://www.swissworld.org/it/switzerland/speciali/il_pane_sv...
Gabriella Fisichella
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28
Grading comment
grazie a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Zea_Mays
2 hrs
  -> Grazie ancora;-)

agree  valdo75
3 hrs
  -> Grazie Valdo:-)

23 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
Grittibänz


Explanation:
sono d'accordo di non tradurlo magari appunto inserire la spiegazione tra parentesi
"Grittibänz, ometto di pane dolce tipico della tradizione svizzera"

Federica Guglielmini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian