KudoZ home » German to Italian » Cooking / Culinary

Veganer

Italian translation: vegano, vegetariano estremo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Veganer
Italian translation:vegano, vegetariano estremo
Entered by: smarinella

23:08 Mar 2, 2004
German to Italian translations [PRO]
Cooking / Culinary
German term or phrase: Veganer
brevissimo dubbio

Veganer e Vegetarier sono la stessa cosa o no?

Veganiin italiano non li ho mai sentiti

nella mia intervista, c'è un Veganer che dàcibovegetariano anche al cane, poverino..
smarinella
Italy
vegetaliani
Explanation:
c'è una forte differenza fra i due e anche la lingua italiana ne tiene conto: vegetariani e vegetaliani.

Questi ultimi vengono chiamati anche "vegani", ved. sito:

http://www.mclink.it/assoc/lida/vegan.htm
che parla appunto del veganismo (nel titolo) ma nella vita normale la parola vegani non è diffusa, al contrario lo è "vegetaliani".
Buona notte
Selected response from:

Marisapad
Grading comment
il cliente mi ha confermato che è vegani in italiano e che il termine è attestato

3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +8vegetaliani
Marisapad
5 +1veganismo/veganista
dieter haake
4Vegetariano convinto
Mariangela Moroni
3 +1siehe untenMag. Sabine Senn


Discussion entries: 1





  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
siehe unten


Explanation:

Auf dem Speiseplan eines Veganers gibt es zum Unterschied zum Vegetarier keine Eier und keine Milchprodukte. Fleisch und Hühner essen sie alle beide nicht.
Kenne die italienischen Ausdrücke dafür nicht( falls es sie gibt). Wollte nur den Unterschied erklären.


--------------------------------------------------
Note added at 2004-03-02 23:26:19 (GMT)
--------------------------------------------------


Ein echter Vegetarier ißt auch keinen Fisch und der Veganer schon gar nicht.
Veganer sind in ihrer Auswahl noch eingeschränkter als Vegetarier.


Mag. Sabine Senn
Works in field

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Birgit Elisabeth Horn: esatto;anch'io conosco soltanto il termine tedesco
9 hrs

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Vegetariano convinto


Explanation:
Credo di capire chei vegetariani non mangiano carne, ma ad esempio mangiano pesce o bevono latte di mucca, mentre i Venganer no. mangiano solo prodotti di natura vegetale. Non sono certa al 100%. ci sono diversi siti che parlano dell'argomento


    Reference: http://www.dr-walser.ch/veganer
    Reference: http://www.chefkoch.de/forum/2,16,32536,4,350,50/Vegan-Veget...
Mariangela Moroni
Native speaker of: Italian

25 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +8
vegetaliani


Explanation:
c'è una forte differenza fra i due e anche la lingua italiana ne tiene conto: vegetariani e vegetaliani.

Questi ultimi vengono chiamati anche "vegani", ved. sito:

http://www.mclink.it/assoc/lida/vegan.htm
che parla appunto del veganismo (nel titolo) ma nella vita normale la parola vegani non è diffusa, al contrario lo è "vegetaliani".
Buona notte


    Reference: http://www.mclink.it/assoc/lida/vegan.htm
Marisapad
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3
Grading comment
il cliente mi ha confermato che è vegani in italiano e che il termine è attestato

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis
8 mins

agree  Lorenzo Lilli: sono sinonimi, ma io finora avevo sentito solo vegani
16 mins

agree  italia: ne so qualcosa, essendo VEGETARIANA:)))
7 hrs

agree  nicolett
7 hrs

agree  Vittorio Veneziani
10 hrs

agree  LuciaC
10 hrs

agree  Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
11 hrs

agree  Ilaria Bottelli: io ho sempre detto VEGAN ma buona a sapersi che c'è anche termine italiano. Sono la stessa cosa?
13 hrs

6 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
veganismo/veganista


Explanation:
in ted: www.veganismus.de
in ital: www.viverevegan.org/veganismo.htm

e tanti altri siti

didi

dieter haake
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 37

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Ilaria Bottelli: persona: VEGAN; VEGANESIMO (numerosi riscontri in siti)
7 hrs