KudoZ home » German to Italian » Cooking / Culinary

harmonisch

Italian translation: armonioso, equilibrato nei componenti o elementi


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:harmonisch
Italian translation: armonioso, equilibrato nei componenti o elementi
Entered by: Felice Liserre

11:58 Nov 30, 2004
German to Italian translations [PRO]
Cooking / Culinary
German term or phrase: harmonisch
Descrizioni di piatti/vivande/salse ...
1. Harmonischer Sauce mit Senf, Zucker und Essig
2. Mayonnaise-artige Sauce mit ... Gurken, Kapern und Petersilie. Idealer, harmonischer Begleiter zu gebackenem Fisch
Qualche suggerimento? Grazie.
PS - Anche questo termine (armonico) ricorre prevalentemente in ambito enologico.
martini
Italy
una salsa dalla equilibrata e armoniosa fusione di (ingredienti)
Explanation:
o combinazione di (ingredienti) oppure salsa armoniosa ed equilibrata negli ingredienti
Selected response from:

Felice Liserre
Germany
Grading comment
grazie, grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1delicata/delicato accompagnamentochiara marmugi
3 +1una salsa dalla equilibrata e armoniosa fusione di (ingredienti)
Felice Liserre
4salsa di /costituita di / fatta con .....smarinella


Discussion entries: 2





  

Answers


17 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
salsa di /costituita di / fatta con .....


Explanation:
che ben si fondono tra loro (mi verrebbe voglia di aggiungere: nonostante tutto)

smarinella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 15

32 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
una salsa dalla equilibrata e armoniosa fusione di (ingredienti)


Explanation:
o combinazione di (ingredienti) oppure salsa armoniosa ed equilibrata negli ingredienti

Felice Liserre
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
grazie, grazie a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis
54 mins

2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
delicata/delicato accompagnamento


Explanation:
è solo una proposta. hai ragione, armonico nei menu italiani di solito è riferito a vini.

--------------------------------------------------
Note added at 5 mins (2004-11-30 12:03:07 GMT)
--------------------------------------------------

meglio: 2. accompagnamento ideale a...
in questo caso delicato è fuorviante, visto che gli ingredienti che indichi sono tutt\'altro che delicati

--------------------------------------------------
Note added at 35 mins (2004-11-30 12:33:42 GMT)
--------------------------------------------------

Quella di beatbeat mi piace parecchio

chiara marmugi
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Viviana Andreutti
10 mins
  -> Grazie, Viviana :-)