ProZ.com global directory of translation services
 The translation workplace
Ideas
KudoZ home » German to Italian » Economics

zuzüglich

Italian translation: IVA esclusa, al netto dell'IVA

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:zuzüglich MWST
Italian translation:IVA esclusa, al netto dell'IVA
Entered by: Giovanna N.

20:53 May 31, 2006
German to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Economics
German term or phrase: zuzüglich
Der vereinbarte Preis versteht sich zuzüglich MWST.

Il prezzo concordato non è comprensivo dell'IVA
Giovanna N.
più IVA
Explanation:
IVA esclusa
Selected response from:

Margherita Ferrero
Grading comment
il problema stava nella formulazione, non nel significato.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5più IVA
Margherita Ferrero
4 +2al netto di
Nadia Gazzola


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
più IVA


Explanation:
IVA esclusa

Margherita Ferrero
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 62
Grading comment
il problema stava nella formulazione, non nel significato.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Yaotl Altan: bravo :)
2 mins

agree  Giuseppe Duina
33 mins

agree  langnet
55 mins

neutral  Giuliana Buscaglione: già, ma non ti pare che non è un bel modo di dirlo nella frase citata da Giovanna? Non credo proprio che avesse problemi con il significato di zzgl., bensì sul come renderlo nella frase;-)
4 hrs

agree  Alessandra Carboni Riehn: sì per IVA esclusa
9 hrs

agree  Beate Simeone-Beelitz: agree
10 hrs

9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
al netto di


Explanation:
il prezzo concordato si intende al netto dell'IVA

questa ritengo sia la dicitura più corretta,

anche se a me personalmente sembra più chiaro (se per esempio è per un consumatore) dire
il prezzo concordato si intende IVA esclusa


Nadia Gazzola
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alessandra Carboni Riehn
9 mins

agree  Ilde Grimaldi
5 days