KudoZ home » German to Italian » Economics

liberale Auffassung

Italian translation: da un punto di vista liberale/secondo una visione liberale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:liberale Auffassung
Italian translation:da un punto di vista liberale/secondo una visione liberale
Entered by: Morena Nannetti

11:02 Oct 24, 2006
German to Italian translations [PRO]
Economics / licenze bar/ristoranti
German term or phrase: liberale Auffassung
Tatsache ist, dass obiges Gesetz de facto nie in die Praxis umgesetzt wurde und dass aufgrund des Bersani-Dekretes jegliche Regulierung noch suspekter wird.
Aber, selbst bei einer liberalen Auffassung sollte man noch einmal tief durchatmen, bevor eine Regulierung der Speise- und Schankbetriebe gänzlich vom Tisch gefegt wird.


Grazie!
Brialex
Italy
da un punto di vista liberale/secondo una visione liberale
Explanation:
due proposte
Selected response from:

Morena Nannetti
Germany
Grading comment
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5concezione / interpretazione liberale
Giovanna N.
4fase liberista
Actavano
4da un punto di vista liberale/secondo una visione liberaleMorena Nannetti
2anche in presenza di una scelta liberale/di liberalizzazionehirselina


Discussion entries: 2





  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
selbst bei einer liberalen Auffassung
anche in presenza di una scelta liberale/di liberalizzazione


Explanation:
-

hirselina
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in DutchDutch
PRO pts in category: 4

55 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
liberale Auffassung
concezione / interpretazione liberale


Explanation:
-

Giovanna N.
Switzerland
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 47

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
liberale Auffassung
da un punto di vista liberale/secondo una visione liberale


Explanation:
due proposte

Morena Nannetti
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 21

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
liberale Auffassung
fase liberista


Explanation:
Questo lungo periodo di predominio liberista – che taluni di questi assunti considera riverbero ( gli effetti collaterali?) della concorrenza, della competizione, della selezione, motori delle ‘ magnifiche e progressive’ sorti del libero mercato – ha prodotto effetti devastanti nella costruzione della coesione sociale.
http://www.laregione.ch/interna.asp?idarticolo=164566&idtipo...

Zipponi si domanda: necessariamente in Europa bisogna passare dalla fase liberista prima di avere la possibilità di riprendere un discorso di tipo sociale? ...
www.ilponte.it/cisiamo.html
"persino nell`ambito di una fase liberista....."

Actavano
Dominican Republic
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 56