KudoZ home » German to Italian » Economics

Kundeninterview

Italian translation: intervista al cliente


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Kundeninterview
Italian translation:intervista al cliente
Entered by: Sappetta

21:19 Mar 20, 2007
German to Italian translations [PRO]
Marketing - Economics
German term or phrase: Kundeninterview
Das Kundeninterview
Erfüllen wir die Kundenwünsche auch langfristig?
Verstehen wir, warum Kunden verloren wurden?
Sappetta
intervista al cliente
Explanation:
è questa?

--------------------------------------------------
Note added at 2 Tage30 Min. (2007-03-22 21:49:27 GMT)
--------------------------------------------------

ciao. ho capito la tua domanda ma mi pare che nel telemarketing facciano delle vere e proprie interviste, talvolta di 20 minuti. A me è capitatopoco fa, e ho rifiutato!

--------------------------------------------------
Note added at 2 Tage30 Min. (2007-03-22 21:50:12 GMT)
--------------------------------------------------

In pratica fanno una serie di domande per vedere la soddisfazione del cliente
Selected response from:

Margherita Ferrero
Grading comment
Credo che in fin dei conti userò proprio "intervista al cliente" - grazie! Nel frattempo, aihmè, è spuntata anche la "Wettbeverberinterview"... :-)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4feedback del cliente
Actavano
3 +1intervista al cliente
Margherita Ferrero


Discussion entries: 1





  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
intervista al cliente


Explanation:
è questa?

--------------------------------------------------
Note added at 2 Tage30 Min. (2007-03-22 21:49:27 GMT)
--------------------------------------------------

ciao. ho capito la tua domanda ma mi pare che nel telemarketing facciano delle vere e proprie interviste, talvolta di 20 minuti. A me è capitatopoco fa, e ho rifiutato!

--------------------------------------------------
Note added at 2 Tage30 Min. (2007-03-22 21:50:12 GMT)
--------------------------------------------------

In pratica fanno una serie di domande per vedere la soddisfazione del cliente


    Reference: http://209.85.135.104/search?q=cache:oJwsmBSKo3IJ:www.franco...
Margherita Ferrero
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 62
Grading comment
Credo che in fin dei conti userò proprio "intervista al cliente" - grazie! Nel frattempo, aihmè, è spuntata anche la "Wettbeverberinterview"... :-)
Notes to answerer
Asker: Ciao Margerita, grazie! Questa è la traduzione letterale; però nel mio caso si tratta di un follow up per misurare la soddisfazione del cliente dopo l'acquisto, e il riferimento che indichi parla di interviste a clienti potenziali, ovvero in sostanza telemarketing. E' proprio questo il mio dubbio!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Beate Simeone-Beelitz: agree
11 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
feedback del cliente


Explanation:
Il feedback del cliente è il tipo di comunicazione individuale più importante ... Nonostante la natura assolutamente fondamentale del feedback del cliente, ...
www.aicqtv.it/news/2006/fondamenti_customer.htm


--------------------------------------------------
Note added at 2 days4 hrs (2007-03-23 01:56:07 GMT)
--------------------------------------------------

Feedback cliente / retroazione comunicativa

Actavano
Dominican Republic
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 56
Notes to answerer
Asker: Ci siamo vicini: nel mio contesto si parla propro di interviste al cliente mirate ad ottenerne un feedback. Ma come si esprime questo concetto in due parole?

Asker: Grazie mille - sicuramente qua e là ci infilerò anche "feedback"! :-)