KudoZ home » German to Italian » Economics

periodengerecht, erfolgswirksam über den Zinsertrag zugeschrieben

Italian translation: imputato per competenza al conto Proventi d`interessi con effetto sul risultato economico


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:periodengerecht, erfolgswirksam über den Zinsertrag zugeschrieben
Italian translation:imputato per competenza al conto Proventi d`interessi con effetto sul risultato economico
Entered by: Actavano

13:46 Mar 26, 2007
German to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Economics
German term or phrase: periodengerecht, erfolgswirksam über den Zinsertrag zugeschrieben
Der letzte wiedereinbringbare Wert wird periodengerecht, erfolgswirksam über den Zinsertrag zugeschrieben.
Giovanna N.
Switzerland
imputato per competenza al conto Proventi d`interessi con effetto sul risultato economico
Explanation:
provento d'interessi, Zinsertrag. provvedimenti di accertamento, Abklärungsmassnahmen. provvedimenti d'integrazione, Eingliederungsmassnahmen ...
www.peruzzi.li/lexi-ita-deu.htm

Nel semestre non si sono verificati eventi significativi con effetto sul risultato economico. Fatti di rilievo avvenuti dopo la chiusura del semestre ...
www.bancaprofilo.it/.../assetman/prospects/pbf/relazione_se...

Aufwand = Werteverzehr in einer Abrechnungsperiode: Ausgabe, die in der betreffenden Periode erfolgwirksam ist; Ertrag = Wertezufluss in einer ...
www.lrz-muenchen.de/~km601bi/webserver/webdata/pman/bwl1_6_...
Selected response from:

Actavano
Dominican Republic
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5viene/è contabilizzato in attivo .... vedi in basso
Aennchen
4imputato per competenza al conto Proventi d`interessi con effetto sul risultato economico
Actavano
4Va imputato per periodo di competenza alle rendite da interessi
Giovanni Pizzati


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
viene/è contabilizzato in attivo .... vedi in basso


Explanation:
viene/è contabilizzato in attivo nel periodo di appartenenza tramite scrittura contabile del ricavo da interessi in avere

Aennchen
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Giovanni Pizzati: Zu lang!
28 mins
  -> giusto! -> I ragionieri si esprimono.... e poi non sono imputato alle rendite, ma all'attivo globale

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Va imputato per periodo di competenza alle rendite da interessi


Explanation:
I ragionieri si esprimono in tanti modi!

Giovanni Pizzati
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 46

12 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
imputato per competenza al conto Proventi d`interessi con effetto sul risultato economico


Explanation:
provento d'interessi, Zinsertrag. provvedimenti di accertamento, Abklärungsmassnahmen. provvedimenti d'integrazione, Eingliederungsmassnahmen ...
www.peruzzi.li/lexi-ita-deu.htm

Nel semestre non si sono verificati eventi significativi con effetto sul risultato economico. Fatti di rilievo avvenuti dopo la chiusura del semestre ...
www.bancaprofilo.it/.../assetman/prospects/pbf/relazione_se...

Aufwand = Werteverzehr in einer Abrechnungsperiode: Ausgabe, die in der betreffenden Periode erfolgwirksam ist; Ertrag = Wertezufluss in einer ...
www.lrz-muenchen.de/~km601bi/webserver/webdata/pman/bwl1_6_...

Actavano
Dominican Republic
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 56
Grading comment
grazie!