KudoZ home » German to Italian » Economics

offene Zinsen abschreiben

Italian translation: estinguere/cancellare gli interessi non riscossi


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:offene Zinsen abschreiben
Italian translation:estinguere/cancellare gli interessi non riscossi
Entered by: Morena Nannetti

06:37 Mar 27, 2007
German to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Economics
German term or phrase: offene Zinsen abschreiben
Die offenen Zinsen (Forderungen) werden per Abschlussdatum vollständig abgeschrieben
Giovanna N.
Switzerland
estinguere/cancellare gli interessi non riscossi
Explanation:
Non sono un esperta di finanza, ma guarda questa frase (presa dal link);

"Gli interessi non riscossi vengono capitalizzati, producono interessi al tasso del certificato e si renderanno esigibili alla scadenza del certificato.
Il regolamento degli interessi viene pure effettuato in sede di liquidazione a scadenza del certificato, tenendo conto, altresì degli interessi relativi ai giorni intercorsi dalla data di scadenza fino al giorno della liquidazione per un massimo
di 29 giorni, con la sola esclusione dei certificati con vincolo di durata di 60 mesi."

Potrebbe anche trattarsi di un'estinzione/ammortizzamento graduale, che si conclude comunque alla data discadenza.
Selected response from:

Morena Nannetti
Germany
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3ammortizzare
Arianna Bianchi
2estinguere/cancellare gli interessi non riscossiMorena Nannetti


  

Answers


3 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
estinguere/cancellare gli interessi non riscossi


Explanation:
Non sono un esperta di finanza, ma guarda questa frase (presa dal link);

"Gli interessi non riscossi vengono capitalizzati, producono interessi al tasso del certificato e si renderanno esigibili alla scadenza del certificato.
Il regolamento degli interessi viene pure effettuato in sede di liquidazione a scadenza del certificato, tenendo conto, altresì degli interessi relativi ai giorni intercorsi dalla data di scadenza fino al giorno della liquidazione per un massimo
di 29 giorni, con la sola esclusione dei certificati con vincolo di durata di 60 mesi."

Potrebbe anche trattarsi di un'estinzione/ammortizzamento graduale, che si conclude comunque alla data discadenza.


    Reference: http://www.centrobanca.it/media/finformativi/fi200604.pdf
Morena Nannetti
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 21
Grading comment
grazie!

5 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
ammortizzare


Explanation:
abschreiben = ammortizzare

come lo interpreto io ...
ciao

Arianna Bianchi
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian