KudoZ home » German to Italian » Economics

Traditionshaus

Italian translation: azienda storica


10:22 Feb 15, 2009
German to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Economics
German term or phrase: Traditionshaus
Das Traditionshaus xy bietet seinen Kunden.....
renzennelke
Italy
Italian translation:azienda storica
Explanation:
würde sagen, es hängt aber auch davon ab, was dieses Traditionshaus seinen Kunden bietet.
Selected response from:

Ljapunov
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3(La xy,) azienda di grandi tradizioni
Mario Altare
2 +1azienda storicaLjapunov


Discussion entries: 2





  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
azienda storica


Explanation:
würde sagen, es hängt aber auch davon ab, was dieses Traditionshaus seinen Kunden bietet.

Ljapunov
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Grading comment
grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Giuliana Buscaglione: tradizione e storia non sono esattamente la stessa cosa (Risposta al "response": ovviamente no, ma di grande tradizione sì. se è una banca o una compagnia assicurativa o altra si preferiscono di norma altri termini. da qui la mia richiesta)
4 mins
  -> certamente, ma mi chiedo se si dica *azienda di tradizione* in italiano? Mi hai convinto :-)

agree  AdamiAkaPataflo: concordo con Giuliana sulla precisazione ma, nel contesto della presentazione (mi pare di capire) generale di un'azienda, "storica" può essere considerato, a mio parere, +/- sinonimo di "di grande tradizione"
1 day48 mins
  -> grazie, era quello che intendevo anch'io

8 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
(La xy,) azienda di grandi tradizioni


Explanation:
Potrebbe essere così...

http://www.google.it/search?hl=it&q="azienda di grandi tradi...

Mario Altare
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4