KudoZ home » German to Italian » Economics

auf wirtschaftlichem Erfolgskurs

Italian translation: L'economia è donna


12:31 Mar 4, 2004
German to Italian translations [PRO]
Economics
German term or phrase: auf wirtschaftlichem Erfolgskurs
Frauen auf wirtschaftlichem Erfolgskurs: Der Zuwachs der erwerbstätigen Frauen war in den letzten Jahren wesentlich höher als jener der Männer.

Bisogna rendere il concetto con "successo"?

ciao e grazie
Brialex
Italy
Italian translation:L'economia è donna
Explanation:
Piú donne al lavoro
Piú potere alle donne in economia
La scalata al successo

:-)))


Ciao
L.

--------------------------------------------------
Note added at 2004-03-04 13:55:26 (GMT)
--------------------------------------------------

Scusa, \'più\' con l\'accento grave, ovviamente.
Selected response from:

LuciaC
United Kingdom
Grading comment
sono tutte soluzioni interessanti ma a me piace di + "scalata al successo" Grazie :-)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3L'economia è donna
LuciaC
3 +3sulla scia del successo economico
Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
4Sorpasso delle donne sugli uomini: ...
Aniello Scognamiglio
3che inseguono il successo economico
verbis


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
sulla scia del successo economico


Explanation:
Proposta....

Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
Switzerland
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 5

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis: potremmo forse azzardare "in carriera" ? mah
1 min
  -> .... tra ferro da stiro, pentole e tutto il resto..... CERTO!!

agree  chabert
17 mins
  -> Danke!

agree  Martina Frey
1 hr
  -> Judihui!!!!

12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
che inseguono il successo economico


Explanation:
in corsa per il successo economico


le traduzioni possibili sono tante quanti sono i traduttori.............



ciaoni

--------------------------------------------------
Note added at 2004-03-04 13:25:49 (GMT)
--------------------------------------------------

p.s.: le donne e il successo


non hai che da scegliere e son certa che arriveranno altre risposte!!!

bello e creativo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 10

28 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
L'economia è donna


Explanation:
Piú donne al lavoro
Piú potere alle donne in economia
La scalata al successo

:-)))


Ciao
L.

--------------------------------------------------
Note added at 2004-03-04 13:55:26 (GMT)
--------------------------------------------------

Scusa, \'più\' con l\'accento grave, ovviamente.

LuciaC
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 36
Grading comment
sono tutte soluzioni interessanti ma a me piace di + "scalata al successo" Grazie :-)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis: ;-)))))))))))))
24 mins
  -> 'Imagine', diceva il caro John...

agree  Aniello Scognamiglio
2 hrs

agree  Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
5 hrs

10 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Sorpasso delle donne sugli uomini: ...


Explanation:
Su questo tema ho trovato un articolo interessante:

http://donnalavoro.ticonuno.it/biblio/merclav/mercat3.htm


Aniello Scognamiglio
Germany
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 16