KudoZ home » German to Italian » Economics

Nachzahlung

Italian translation: arretrati


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Nachzahlung
Italian translation:arretrati
Entered by: Michaela Runge

09:23 Jul 4, 2004
German to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Economics
German term or phrase: Nachzahlung
Il contesto: In Ihrem Schreiben haben Sie uns aufgefordert, eine aus der deutschen Leistungsgewaehrung resultierende Nachzahlung zur Deckung einer bei der INPS angefallenen Ueberzahlung aiuf Ihr Konto zu ueberweisen. Ho tradotto Nachzahlung come "arretrato" ma non sono molto convinta. Voi che ne dite?
Tomsa
arretrati
Explanation:
In den Schreiben des INPS, die ich täglich übersetze, ist immer von arretrati die Rede, wenn es um Nachzahlungen geht.
Selected response from:

Michaela Runge
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5arretrati
Michaela Runge
4 +1pagamento residuosmarinella
3 +1pagamento supplementare
Silvia Bianchi
3 +1pagamento successivo
Daniela Tosi


  

Answers


25 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
pagamento successivo


Explanation:
non mi sembra necessariamente un arretrato

Daniela Tosi
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 34

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  italia
18 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
pagamento supplementare


Explanation:
Nach·zah·lung f (-,-en)
1 (nachträgliche Zahlung) pagamento m supplementare
2 (nachgezahlte Geldsumme) arretrato m: -en bekommen ricevere gli arretrati.

(c) 1999 Langenscheidt KG e 2001 Paravia Bruno Mondadori Editori SpA

Silvia Bianchi
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Birgit Elisabeth Horn: decisamente
49 mins

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
pagamento residuo


Explanation:
o pagamento posticipato o anche: pagamento della differenza (qui non va tanto bene)

È ilsolito problema delle parole composte con prep., così comode ma così scomode da rendere in it. Nach- zahlung è un pagamento che si fa dopo, in un momento successivo. Credo che pagamento residuo o anche arretrato vadano bene.


    Strambaci-Mariani voc. giuridico-economico
smarinella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 83

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuseppina Gatta, MA (Hons): secondo me l'uso di residuo risolve tutti iproblemi
1 day5 hrs
  -> grazie

1 day5 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
arretrati


Explanation:
In den Schreiben des INPS, die ich täglich übersetze, ist immer von arretrati die Rede, wenn es um Nachzahlungen geht.

Michaela Runge
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 4