KudoZ home » German to Italian » Economics

mittelbindung

Italian translation: capitale immobilizzato


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Mittelbindung
Italian translation:capitale immobilizzato
Entered by: Viviana Andreutti

09:28 Feb 15, 2005
German to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Economics
German term or phrase: mittelbindung
Salve a tutti,
il termine in oggeto viene tradotto nei vocab. con impegno.
La definizione corrisponde però alla seguente: Erzeugung eines Obligo im Haushalt ohne eine Bestellung oder Rechnung im System einzubuchen.

E qui il contesto: Generelle Aufgabe des Einkaufs ist die bedarfsgerechte Sicherstellung der Versorgung eines Unternehmens mit allen von außen benötigten Gütern und Leistungen zu den jeweils bestmöglichen Preis-/Leistungsverhältnissen bei gleichzeitig geringstmöglicher eigener Mittelbindung.

Grazie per ogni suggerimento
Viviana
Viviana Andreutti
Germany
capitale immobilizzato
Explanation:
also: riducendo al massimo la quota di capitale immobilizzato
Selected response from:

Heide
Grading comment
Grazie 1000 e buon lavoro!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4capitale immobilizzatoHeide
4impegno di risorse (finanziarie)clodinski
3vincolo di capitali
sabina moscatelli


  

Answers


58 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
vincolo di capitali


Explanation:
questa è la soluzione proposta dal Taino

A me sembra che nel tuo contesto possa starci: riducendo al minimo il vincolo di capitali propri.

sabina moscatelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 48

58 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
impegno di risorse (finanziarie)


Explanation:
.. con un impegno minimimo di risorse finanziarie.
Si tratta insomma di procurare per tempo tutto il necessario senza dover mettere troppi soldi da parte

clodinski
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
capitale immobilizzato


Explanation:
also: riducendo al massimo la quota di capitale immobilizzato

Heide
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 46
Grading comment
Grazie 1000 e buon lavoro!