KudoZ home » German to Italian » Education / Pedagogy

Kompetenzen reflektieren

Italian translation: riflettere/lavorare su


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase: reflektieren
Italian translation:riflettere/lavorare su
Entered by: Brialex

14:37 Mar 13, 2007
German to Italian translations [PRO]
Education / Pedagogy
German term or phrase: Kompetenzen reflektieren
Kompetenzen reflektieren und daraus Konsequenzen ziehen.
Brialex
Italy
riflettere/lavorare sulle competenze
Explanation:
reflektieren nel senso di bedenken (Duden 1b) e quindi direi riflettere sulle proprie competenze nel senso di lavorare sulle competenze acquisite

Corso per tutor
... rete e dei percorsi di scrittura collaborativi. E' prevista, inoltre, un' attività di autovalutazione del percorso e riflessione sulle competenze acquisite.
celfi.unimc.it/tutor0506/index1.asp -

... valutato la necessità di riflettere sulle competenze acquisite mediante gli incarichi svolti e sulle difficoltà incontrate quotidianamente. ...
www.itctpugliatti.it/diffusione/diffusionedeirisultati1.htm

INSEGNARE ALL’UNIVERSITÀ
19 1.6 Lavorare sulle competenze. 31 CAP. 2. I Modelli e le strategie di apprendimento. 31 2.1 Introduzione. 32 2.2 Le teorie dell’apprendimento ...
www2.polito.it/strutture/cpd/pagine/libri1.htm

L’individuo che intende lavorare sulle proprie competenze. ha competenze acquisite in contesti informali/non formali Servizio provinciale per la ...
formazione.empolese-valdelsa.it/downloadIt.php?Obj=mod&id=679

tutti questi esempi riguardano formazione e insegnamento, se è questo il contesto nel tuo caso

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2007-03-13 16:40:43 GMT)
--------------------------------------------------

dal Duden reflektieren
1 b) bedenken: wir müssen unsere Lage kritisch reflektieren.
senza preposizione anche in tedesco in questo significato
bye
roberta
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2riflettere le competenze
Margherita Ferrero
3 +1riflettere/lavorare sulle competenzemartini
4riflettere/riverberare le competenze
Regina Eichstaedter


Discussion entries: 1





  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
riflettere le competenze


Explanation:
perchè no? vari siti con questo nesso

--------------------------------------------------
Note added at 18 Min. (2007-03-13 14:56:36 GMT)
--------------------------------------------------

digita "riflewttere le competenze" trovi vari link, uno p.es.

http://209.85.129.104/search?q=cache:ldI8C3QptbQJ:www.torino...


    Reference: http://209.85.129.104/search?q=cache:mRnpfTXZv-sJ:ospitiweb....
Margherita Ferrero
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 13

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sara Parenti: concordo!
35 mins

agree  Arianna Bianchi
1 hr

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
riflettere/riverberare le competenze


Explanation:
la soluzione di Margherita richiede una preposizione, come si vede anche nella risposta di martini (in italiano su, in tedesco über) - penso invece che qui sia riflettere nel senso di "rispecchiare" (che è senza preposizione, anche in tedesco)

Regina Eichstaedter
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 12

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
riflettere/lavorare sulle competenze


Explanation:
reflektieren nel senso di bedenken (Duden 1b) e quindi direi riflettere sulle proprie competenze nel senso di lavorare sulle competenze acquisite

Corso per tutor
... rete e dei percorsi di scrittura collaborativi. E' prevista, inoltre, un' attività di autovalutazione del percorso e riflessione sulle competenze acquisite.
celfi.unimc.it/tutor0506/index1.asp -

... valutato la necessità di riflettere sulle competenze acquisite mediante gli incarichi svolti e sulle difficoltà incontrate quotidianamente. ...
www.itctpugliatti.it/diffusione/diffusionedeirisultati1.htm

INSEGNARE ALL’UNIVERSITÀ
19 1.6 Lavorare sulle competenze. 31 CAP. 2. I Modelli e le strategie di apprendimento. 31 2.1 Introduzione. 32 2.2 Le teorie dell’apprendimento ...
www2.polito.it/strutture/cpd/pagine/libri1.htm

L’individuo che intende lavorare sulle proprie competenze. ha competenze acquisite in contesti informali/non formali Servizio provinciale per la ...
formazione.empolese-valdelsa.it/downloadIt.php?Obj=mod&id=679

tutti questi esempi riguardano formazione e insegnamento, se è questo il contesto nel tuo caso

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2007-03-13 16:40:43 GMT)
--------------------------------------------------

dal Duden reflektieren
1 b) bedenken: wir müssen unsere Lage kritisch reflektieren.
senza preposizione anche in tedesco in questo significato
bye
roberta

martini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Katia De Gennar: sì, riflettere sulle competenze (nel senso di ridefinirle, verificarle)
4 hrs
  -> grazie, Katia!