KudoZ home » German to Italian » Education / Pedagogy

Differenzierungsbereich

Italian translation: Corsi opzionali


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Differenzierungsbereich
Italian translation:Corsi opzionali
Entered by: Monica C

10:30 Sep 12, 2007
German to Italian translations [PRO]
Education / Pedagogy / Settore scholastico
German term or phrase: Differenzierungsbereich
Aus einem Zeugnis einer Höheren Handelsschule

Zeugnis der Fachhochschulreife

Differenzierungsbereich: Englisch und Italienisch

Qualche idea? Grazie mille in anticipo del vostro aiuto.
Heike Steffens
Corsi opzionali
Explanation:
I quali danno allo studente di raggiungere punteggi più alti per la votazione finale. Secondo te può essere un'interpretazione valida e coerente con il sistema d'istruzione tedesco? Ciao e buon lavoro.
Selected response from:

Monica C
Grading comment
Grazie mille a tutti!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3Corsi opzionali
Monica C
3Lingue studiateGiuseppe Duina


Discussion entries: 6





  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Lingue studiate


Explanation:
E' una proposta. Il senso comunque dovrebbe essere che lo studente in questione ha optato, nel corso del suo piano di studi, per quelle due lingue (probabilmente aveva l'alternativa di scegliere altre lingue oppure altre materie). A seconda del contesto potrebbe andare bene anche "lingue di specializzazione".
ciao,
G

--------------------------------------------------
Note added at 17 mins (2007-09-12 10:48:28 GMT)
--------------------------------------------------

Il termine usato in tedesco fa riferimento al fatto che il piano di studi, a partire da un certo anno, si "differenzia" in diversi rami, tra i quali gli studenti possono scegliere-.

Giuseppe Duina
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Corsi opzionali


Explanation:
I quali danno allo studente di raggiungere punteggi più alti per la votazione finale. Secondo te può essere un'interpretazione valida e coerente con il sistema d'istruzione tedesco? Ciao e buon lavoro.

Monica C
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3
Grading comment
Grazie mille a tutti!